www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


venerdì 16 settembre 2011

Grenoble, Francia: Chiude l'Istituto Italiano di Cultura di Grenoble

Cari amici ed amiche,
 
Qualche mese fa avete firmato la petizione contro il progetto di chiusura dell'Istituto Italiano di Cultura di Grenoble. Alcuni e alcune di voi, oltre alla firma, hanno voluto aggiungere dei brevi commenti, per esprimere l'importanza del vostro legame all'Istituto. In molti avete partecipato alle diverse iniziative che abbiamo organizzato nella primavera scorsa e questa larga solidarietà è stata per coloro che lavorano all'Istituto la piu' emozionante e bella ricompensa per il proprio lavoro.

Purtroppo i nostri sforzi non hanno prodotto il risultato sperato. L'Istituto di Grenoble chiuderà alla fine di questo mese. Lo annunciamo, certo, con tristezza e rammarico. La comunità italiana di Grenoble e la città intera non meritavano questa dolorosa scomparsa. L'assenza dell'Istituto determinerà un vuoto grave nella vita culturale e associativa della nostra comunità. Al contempo, pero', proprio la vostra solidarietà ci fa dire che innanzi tutto rimarrà una memoria preziosa della sua presenza e della sua attività e che questa memoria sarà la base sulla quale costruire nuove iniziative per continuare a diffondere e a far conoscere la cultura italiana.

E' questo l'impegno che vogliamo prendere con voi tutti e tutte. Ma questo lavoro necessiterà, ancora una volta, del vostro impegno e del vostro sostegno. Per adesso vogliamo ringraziarvi con tutte le nostre forze e ribadire come e quanto il vostro sostegno sia stato importante per tutti noi in questi mesi cosi difficili.

Nous vous invitons samedi 24 septembre à partir de 15h00 pour nous aider à fermer les portes dans la bonne humeur.
Musique et chants seront au rendez-vousVos contributions gastronomiques et autres boissons sont les bienvenus

Un grand merci à tous.
Giuseppina Grasso et Christian Sorrentino
administration.iicgrenoble@esteri.it
 
 

Nessun commento: