Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

giovedì 22 settembre 2011

23 e 24 settembre, Castellammare del Golfo e Partinico: Conferenza La Verità Non Allineata e Lancio del comitato “Siamo tutti Telejato”


Libera Palermo, associazioni nomi e numeri contro le mafie

La verità non allineata  - Castellammare del Golfo  - venerdì 23 settembre

Il Coordinamento Provinciale trapanese di Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie, il presidio di Castellammare del Golfo, la casa editrice Coppola Editore, con la collaborazione dell'Associazione Castello Libero organizzano una conferenza in occasione dell’anniversario della morte dei giornalisti Giancarlo Siani, ucciso dalla camorra il 23/09/1985 e Mauro Rostagno caduto per mano mafiosa il 26/09/1988.
Attraverso questa iniziativa si vuole approfondire il ruolo e l’importanza del giornalismo d’inchiesta nella società contemporanea.
La conferenza si terrà il 23 settembre 2011 alle ore 17:00 presso il Castello Arabo normanno di Castellammare del Golfo (TR).




Lancio del comitato “Siamo tutti Telejato” – Partinico - sabato 24 settembre
                                                                                                                                                    
Un sit-in indetto da un gruppo di cittadini di Partinico per esprimere vicinanza e solidarietà alla redazione di Telejato, dopo l'ennesimo atto intimidatorio che ha visto i muri della città imbrattati con il seguente messaggio "W la mafia, Pino Telejato sei lo schifo della terra". Il sit-in ha come obbiettivo finale la costituzione di un comitato dal significativo nome "Siamo tutti Telejato", a cui hanno aderito già un buon numero di Associazioni tra cui Libera. L’iniziativa sarà anche l’occasione per il lancio di una battaglia contro la nuova normativa sul digitale terrestre, che porterà alla chiusura di decine di tv comunitarie come Telejato.
Il sit-in è previsto per sabato 24 settembre dalle ore 14:30, dinanzi la sede di Telejato a Partinico (PA) in Via F. Crispi n° 33.
 Per il link alla presentazione completa dell’iniziativa con l’appello per dire no alla chiusura di Telejato ad opera di Salvo Vitale clikka qui

Per cancellarti da questa email clicca qui
Libera Palermo, Associazioni nomi e numeri contro le mafie - I Sapori ed i Saperi della Legalità - P.zza Castelnuovo 13, 90141 Palermo - 091322023 - info@liberapalermo.org