8-15 marzo a Lampedusa
“Nell’isola, nel cuore”
un percorso creativo con Maria Teresa de Sanctis
un percorso creativo con Maria Teresa de Sanctis
I titoli sono importanti, come i nomi (in nomine omen, il destino nel nome dicevano i romani) e allora: Nell’isola, perché chi vive in un’isola è diverso da chi vive nel continente, nel cuore, perché è nella storia di Lampedusa accogliere quei viandanti del mare che qui arrivano da sempre dalle tante coste lontane e questo qualche traccia nel cuore dell’isolano di sicuro lo deve aver lasciato…
Con gli strumenti dell’arte teatrale (il corpo, la voce, il gesto, la parola) inizieremo un percorso nel quale il racconto teatrale possa divenire la voce delle emozioni di ciascuno dei partecipanti.
Il viaggio è lungo e so bene che chi lo intraprende veramente, è difficile che possa concluderlo. Io sono ancora in cammino …
I partecipanti possono avere dai 14 ai 100 anni. Il corso si svolgerà dal 8/3/2011 al 15/3/2011 e comprenderà 4 ore giornaliere da stabilire insieme al gruppo.
Chiunque sia interessato a partecipare al corso, può contattare i seguenti numeri 3393178760 3408332067 o lasciare un messaggio su facebook.
Laboratorio Teatrale organizzato da ARCI ASKAVUSA