Cooperazione, solidarietà e sviluppo sostenibile: oggi si presentano i risultati del progetto dell’Ateneo a favore del Burundi
I risultati del progetto di cooperazione internazionale dell’Università di Palermo a favore del Burundi, lo stato africano devastato dalla guerra civile. Saranno presentati oggi, mercoledì 16 marzo, nel corso della manifestazione “Cooperazione, solidarietà e sviluppo sostenibile” che si svolgerà alla Sala della Capriate dello Steri con inizio alle 16. Alla manifestazione parteciperà Marguerite Barankitse, Nobel dei bambini 2003, Premio internazionale Onu per i rifugiati, presidente della organizzazione non governativa “Maison Shalom” di Ruyigi, in Burundi (quella con cui l’Ateneo collabora).
La giornata si aprirà con i saluti del rettore Roberto Lagalla, del preside della facoltà di Agraria Giuseppe Giordano, del delegato del rettore per la Cooperazione internazionale Salvatore Vaccaro. A illustrare il progetto dell’Università sarà Giuseppe Provenzano, delegato della facoltà di Agraria per il Progetto Burundi. Parteciperanno Mario Affronti, presidente della Società italiana di Medicina delle Migrazioni; padre Antonio Garau dell’associazione Jus Vitae; Giuseppina Tripodi, consigliere delegato della Fondazione Rita Levi Montalcini; Rosa Giaimo, presidente del corso di Laurea magistrale in Cooperazione e sviluppo. In chiusura l’intervento di Marguerite Barankitse. A conclusione dei lavori, il concerto del coro polifonico “Cantate omnes”.
Fonte: AteneoNews