LIBERTÀ PER TUTTE E TUTTI! CON O SENZA DOCUMENTI
È trascorso quasi un anno dall'ultimo presidio fuori dal lager di Ponte Galeria a Roma e da allora per le condizioni dei reclusi e delle recluse nulla è cambiato. All'interno del lager romano la gestione dalla croce rossa è stata ereditata dalla cooperativa Mondo Auxilium, per il resto i principi di reclusione, oppressione, violenza, terrore e privazione sono rimasti gli stessi.
La repressione contro chi lotta per la chiusura di queste strutture di annientamento prosegue senza sosta, ma ciò ci porta solo e unicamente a continuare unite e uniti nella lotta.
Una stagione di rabbia e conflitti sta investendo il Mediterraneo e non solo. È quanto più importante in questo momento manifestare, con ogni mezzo, la nostra solidarietà ai reclusi e alle recluse, la nostra complicità con chi si ribella ovunque, a tutte le persone rastrellate e deportate.
La lotta contro il controllo, la repressione e le istituzioni “totali”, come i Cie, deve affermarsi con energia. Ribadiamo il nostro appoggio solidale ai reclusi e alle recluse del Cie di Ponte Galeria, come di tutti i lager della democrazia.
Riprendersi le strade, le piazze, affinché le vie, i muri e i quartieri parlino di solidarietà tra sfruttate/i e di odio verso chi arresta, rinchiude, opprime e tortura ogni giorno.
Perché il nostro odio non si è placato, vogliamo tornare a esprimerlo sotto quelle mura.
SABATO 12 MARZO
torneremo a farlo davanti al Cie di Ponte Galeria
torneremo a farlo davanti al Cie di Ponte Galeria
appuntamento alle ore 14.00
alla STAZIONE OSTIENSE
per prendere insieme il treno
alla STAZIONE OSTIENSE
per prendere insieme il treno
dalle ore 15.00
TUTTE E TUTTI DAVANTI ALLE MURA DEL CIE DI PONTE GALERIA
TUTTE E TUTTI DAVANTI ALLE MURA DEL CIE DI PONTE GALERIA
fermata "Nuova Fiera di Roma" del trenino Roma-Fiumicino
PER UN MONDO SENZA GABBIE, NÈ FRONTIERE
CHIUDERE I CIE! LAGER DELLA DEMOCRAZIA
Inoltre il 6 marzo, dalle 17.00, presso l'occupazione abitativa di Casale di Merode - via di Casale de Merode, 8 a Tormarancia dibattito pubblico, informazioni ed esperienze sulle lotte contro i Cie e le deportazioni forzate, sulle strategie di resistenza e sulle forme di autorganizzazione.
A seguire: cena benefit. Con il ricavato della cena compreremo delle radioline da consegnare alle recluse e ai reclusi durante il presidio.
PORTA UNA RADIOLINA A PONTE GALERIA! Contribuisci anche tu a rompere il muro del silenzio e dell'isolamento!