www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


martedì 4 ottobre 2011

21 ottobre, Palermo: CILS, l'italiano per stranieri certificato. Iscrizioni all'esame entro il 21 ottobre 2011





Sono aperte le iscrizioni alla sessione invernale di esami per ottenere la Certificazione CILS che attesta la conoscenza della lingua italiana da parte di un parlante non madrelingua.


La CILS è un titolo di studio culturale rilasciato dal Centro CILS dell’Università per Stranieri di Siena riconosciuto dallo Stato italiano - Ministero degli Affari Esteri e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca - e utile agli stranieri che desiderano dimostrare la propria conoscenza della lingua italiana per motivi lavorativi, di studio o culturali.

L'esame avrà luogo giovedì 1 dicembre presso la Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Ateneo palermitano sita in Piazza Sant’Antonino 1 nei pressi della stazione centrale.

Per iscriversi all'esame è necessario presentare alla segreteria della Scuola la propria adesione e un modulo firmato per il consenso al trattamento dei dati personali, scaricabili al seguente link www.gedi.it/cils/file/88/176/file/proposta_di_adesione_cils_per_sedi_in_italia.doc

È necessario indicare il livello scelto: elementare A1 e A2, intermedio B1 e B2 o avanzato C1 e C2. Alla domanda di adesione bisogna allegare la copia di un documento di identità (carta di identità o passaporto), valido anche il giorno dell'esame, e la ricevuta del pagamento della tassa d'esame.

Da questa pagina del sito della Scuola www.itastra.unipa.it/certificazioni.htm  è possibile prendere visione e scaricare alcune prove di esame e una tabella delle tasse. L’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande è il 21 ottobre 2011.

Gli studenti afferenti ai corsi della Scuola di Lingua italiana per Stranieri e i candidati con ridotte capacità economiche provenienti da Centri Provinciali per l'istruzione degli Adulti, Scuole pubbliche e Organizzazioni del volontariato sociale potranno beneficiare di una riduzione delle tasse. Ad esempio, per il livello A2 valido per la richiesta del Permesso di soggiorno CE di lunga durata, la tassa è ridotta da 40 a 30 euro.

Oltre ai moduli certificatori destinati a stranieri adulti e per tutti i livelli, sono disponibili
moduli certificatori per bambini e ragazzi figli di immigrati residenti in Italia limitatamente ai livelli elementari A1 e A2.

Per iscrizioni e informazioni Piazza Sant’Antonino n. 1 lunedì dalle 9 - 13 tel. 091/23869601

Fonte: Ateneo News 

Nessun commento: