www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 9 ottobre 2011

Palermo: Progetto AZIZamuni su Donne, Integrazione e Periferie

Promozione Progetto AZIZamuni


Carissime/i,

L’Associazione Le Onde Onlus ONLUS, che opera a Palermo dal 1992 occupandosi di azioni volte al contrasto del fenomeno della violenza verso le donne, le/i bambine/i e alla loro valorizzazione nell’ambito della promozione delle politiche di genere, in partenariato con altre Organizzazioni sotto elencate, partecipa  al bando Donne, Integrazione e Periferie promosso da Fondazione CON IL SUD e da Enel Cuore Onlus.

Il progetto dal titolo AZIZamuni intende sviluppare azioni volte a valorizzare il ruolo delle donne, in ambito sociale, economico, lavorativo, nel quartiere della Zisa caratterizzato da marginalità e disagio sociale, in cui si rileva un basso livello socio-culturale, pochi servizi, basso reddito e attività lavorative irregolari. Con l’intervento si vuole promuovere lo sviluppo della Zisa puntando sulla valorizzazione delle competenze di giovani donne e immigrate, favorendone la partecipazione attiva alla vita del quartiere.

La parola chiave del progetto è “bellezza”.  Si accompagneranno le donne del quartiere a rivalutare la bellezza dei siti storici e dei monumenti del quartiere e la loro stessa “bellezza”  nell’essere protagoniste della crescita sociale ed economica del quartiere.

La Fondazione CON IL SUD ha chiesto alle associazioni concorrenti di produrre un video per promuovere l'intervento.

Per trovare il video andare su www.yutube.com e cercare DonneSud2011 Azizamuni

oppure copiare ed incollare sulla barra di ricerca il seguente indirizzo
http://www.youtube.com/watch?v=Nws7MIjpyA8

Vi esortiamo a guardare il video su youtube e se vi piace di cliccare sul "mi piace". I voti ottenuti saranno tenuti in conto dalla commissione di valutazione.

In tal modo promuoverete il progetto e ci aiuterete a realizzarlo.

Inoltre potreste aiutarci ad amplificare la pubblicizzazione del video e del progetto condividendolo sul web.

Grazie a tutti/e.

Maria Grazia Patronaggio

A nome di tutto il partenariato

Le Onde Onlus (capofila)
Ass. EXTRA
Ass. Diaria
Inventare Insieme Onlus
Ass. CLAC
Al Azis
I ragazzi del Centro tau
Cooperativa UMIP
Palermo aperta a Tutti
I.C. Colozza Bonfiglio
I.C. Antonio Ugo
CNA
e con l'adesione del
Comune di Palermo





Nessun commento: