www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


sabato 22 ottobre 2011

26 ottobre, Palermo: Presentazione del libro "101 cose da fare a Palermo almeno una volta nella vita"

26 OTTOBRE 2011 – ORE 18.30

Presentazione del libro di

GILDA TERRANOVA

101_cose_Palermo

101 COSE DA FARE A PALERMO
ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA
 
288 pagine circa - € 14,90


Con l’Autrice intervengono

ELEONORA LOMBARDO
 la Repubblica

MARIO AZZOLINI
 RAI


LIBRERIA MODUS VIVENDI
Via Quintino Sella, 79
PALERMO
_______________________________

Palermo è un’affascinante mescolanza di culture che convivono da secoli, densa di suggestioni e disseminata di luoghi unici. È impossibile mettere piede in questa città senza innamorarsi dei suoi vicoli, delle botteghe, dei mercati, dei percorsi sotterranei… Da ammirare di giorno e da vivere di notte, non smette mai di sorprendere. Incantano i suoi angoli misteriosi, le sue tradizioni e le sue leggende, ma anche la sua geografia, il mare abbracciato dalle montagne. E il colore e l’ospitalità dei palermitani infondono fiducia e gioia. Gilda Terranova, descrive le meraviglie della città attraverso 101 percorsi. 101 itinerari per conoscere una realtà cosmopolita, vivace e in continua metamorfosi. 101 occasioni per vivere appieno il fascino di una delle città più belle del mondo.
 
• PERDERSI ALL’ORTO BOTANICO
• FARE COLAZIONE CON LA GRANITA DI GELSI
• CERCARE LE TRACCE DEI MILLE
• DISSETARSI CON ANGURIA E FICHIDINDIA
NELLE NOTTI DI SCIROCCO
• CONTARE I DIAVOLI DELLA ZISA
• ASSAGGIARE ARANCINI, PANE E
PANELLE E PANE CA’ MEUSA NEI
MERCATI STORICI

GILDA TERRANOVA è nata nel 1969 a Palermo, dove vive e ha quasi sempre vissuto. È insegnante da dieci anni; prima è stata ludotecaria, libraia, animatrice sociale. Ha scritto articoli su riviste che si occupano di cultura, scuola e società.



Nessun commento: