www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


martedì 12 luglio 2011

4 agosto, Sicilia: Master di II livello in Teoria Progettazione Didattica dell'Italiano lingua seconda e straniera interamente finanziato dalla Regione Sicilia

E' online il bando del Master di II° livello in "Teoria progettazionedidattica dell'italiano lingua seconda e straniera" interamente finanziato dalla Regione Siciliana - SCADENZA 4 AGOSTO 2011

Modalità e termini di presentazione della domanda di voucher

Possono presentare domanda per l'assegnazione del voucher coloro che, alla data di presentazione dell'istanza, siano residenti nella regione Sicilia e laureati, in possesso di diploma di laurea (vecchio ordinamento) o laurea magistrale (nuovo ordinamento), sia occupati (anche in CIG) che disoccupati/inoccupati/in mobilità.

Coloro che sono in possesso dei requisiti sopra individuati dovranno registrarsi al portale del Catalogo all'indirizzo www.altaformazioneinrete.it, compilare la domanda di assegnazione del voucher, a partire dalle ore 9.00 del 04 luglio ed entro le ore 18.00 del 04 agosto 2011, stampare la domanda compilata, firmarla e farla pervenire, con allegato un documento d'identità, all'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della
Formazione Professionale – Servizio programmazione interventi di istruzione post-diploma, formazione universitaria e post-universitaria – Via Ausonia 122 – 90146 Palermo, entro e non oltre il 5 Agosto 2011.

Le richieste di candidatura dovranno essere contenute in un singolo plico con l'indicazione del mittente e della dicitura: “AVVISO RELATIVO ALLA RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE VOUCHER A VALERE SUL CATALOGO INTERREGIONALE DELL'ALTA FORMAZIONE”.

Nel solo caso di trasmissione della domanda con Raccomandata con avviso di ricevimento (RAR) farà fede il timbro postale di invio.


Il Master è organizzato dalla

Scuola di Lingua Italiana per Stranieri
Master in Didattica dell'Italiano Lingua Seconda e Straniera
Università degli Studi di Palermo
Piazza Sant'Antonino n° 1
90134 - Palermo
Tel. +3909123869601
Fax  +390916560296
www.itastra.unipa.it
 
 

Nessun commento: