www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


martedì 12 luglio 2011

22 luglio, Italia: Scadenza partecipazione bando Basta un minuto!

Siamo lieti di comunicarVi che la scadenza del bando per la partecipazione al concorso Basta Un Minuto! è stata prorogata al 22 luglio 2011!

L' Ong Cospe e l'emittente radiofonica Controradio indicono la selezione 2011 di video-opere della lunghezza massima di un minuto, titoli compresi, che affrontano il tema del contrasto al razzismo e alle discriminazioni sia nella pratica che nel tifo sportivo. In particolare i video dovranno rappresentare in modo originale e significativo come lo sport possa costituire un fondamentale momento di integrazione e di lotta ad ogni forma di discriminazione, stigmatizzando nello stesso tempo i comportamenti razzisti e violenti. 

Il concorso ha ricevuto un finanziamento nazionale pubblico dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è aperto ad autori tra i 18 e i 35 anni

Il primo premio è di 800 euro ed in palio ci sono anche due biglietti per il Torneo 6 Nazioni di Rugby!

Per iscriversi al concorso occorre collegarsi al sito www.videominuto.it

Per informazioni più dettagliate trovate in allegato il volantino del concorso oppure scrivete a bastaunminuto.cospe@gmail.com . Vi preghiamo di diffondere la comunicazione a chiunque riteniate possa essere interessato.

Cordiali saluti,

COSPE


--

Cospe - Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti
Via Scipio Slataper 10
50134 - Firenze - Italia
Tel: +39 055 473556 - Fax: 055 472806
http://www.cospe.org
 
 
 

Nessun commento: