Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

martedì 12 luglio 2011

22 luglio, Italia: Scadenza partecipazione bando Basta un minuto!

Siamo lieti di comunicarVi che la scadenza del bando per la partecipazione al concorso Basta Un Minuto! è stata prorogata al 22 luglio 2011!

L' Ong Cospe e l'emittente radiofonica Controradio indicono la selezione 2011 di video-opere della lunghezza massima di un minuto, titoli compresi, che affrontano il tema del contrasto al razzismo e alle discriminazioni sia nella pratica che nel tifo sportivo. In particolare i video dovranno rappresentare in modo originale e significativo come lo sport possa costituire un fondamentale momento di integrazione e di lotta ad ogni forma di discriminazione, stigmatizzando nello stesso tempo i comportamenti razzisti e violenti. 

Il concorso ha ricevuto un finanziamento nazionale pubblico dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è aperto ad autori tra i 18 e i 35 anni

Il primo premio è di 800 euro ed in palio ci sono anche due biglietti per il Torneo 6 Nazioni di Rugby!

Per iscriversi al concorso occorre collegarsi al sito www.videominuto.it

Per informazioni più dettagliate trovate in allegato il volantino del concorso oppure scrivete a bastaunminuto.cospe@gmail.com . Vi preghiamo di diffondere la comunicazione a chiunque riteniate possa essere interessato.

Cordiali saluti,

COSPE


--

Cospe - Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti
Via Scipio Slataper 10
50134 - Firenze - Italia
Tel: +39 055 473556 - Fax: 055 472806
http://www.cospe.org