Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

domenica 24 luglio 2011

26 luglio, Palermo: Serata di Arte dedicata ad Amnesty International, organizzazione mondiale per la difesa dei diritti umani

Martedi 26 Luglio, alle ore 22.00, presso la terrazza dell'Hotel Ambasciatori di Palermo, si svolgerà una serata di arte dedicata ad Amnesty International, organizzazione mondiale per la difesa dei diritti umani.

L'iniziativa, che si inscrive tra quelle dello Human Rights Tour 50°, l' insieme delle celebrazioni artistiche di Amnesty International in Italia realizzate per festeggiare i cinquanta anni dell'organizzazione, costituisce l'avvio di una serie di eventi che avranno luogo fino alla fine dell'anno previste nell'ambito di un partenariato che sigla una collaborazione tra Amnesty International in Sicilia e l'Hotel Ambasciatori per la diffusione della cultura dei diritti umani in città e con un occhio di riguardo alla composizione internazionale degli ospiti dell'albergo.

La serata prevede momenti di musica classica e jazz che accompagneranno una estemporanea di pittura del Gruppo 33 costituito da artisti visuali della città: pittori, fotografi, videomaker.

Prenderanno parte ai momenti di musica classica Francesca Adamo (soprano), Eva Drammis (mezzosoprano), Giovanni Di Giandomenico (pianoforte), Stefania Orlando (soprano), Ornella Cerniglia (pianoforte), Francesco Biscari (violoncello) Alessio Cimà (pianoforte).

Si esibiranno nei momenti jazz Riccardo Randisi (pianoforte), Sergio Munafò (chitarra) ,Toni Piscopo (voce).

Realizzeranno le opere estemporanee i pittori e le pittrici Lavinia Abbate, Luigi Riotta, Maria Carmela Russo, Alessia Scarpaci con la collaborazione del fotografo Rino Liguoro e del videomaker Enzo Orlando.

I proventi della serata saranno devoluti ad Amnesty International, le opere saranno destinate a mostre ed aste in favore dell'associazione.


Per ulteriori informazioni
Filippo Miceli 333.5323217
Liliana Maniscalco 333.8152750
amnestysicilia@amnestysicilia.it
www.amnestysicilia.it