www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 18 febbraio 2010

19 febbraio, Torino: Nasce l'Associazione Nazionale Stampa Interculturale

NASCE L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE STAMPA INTERCULTURALE

Il 19 febbraio a Torino la presentazione nazionale

Il 19 febbraio 2010 Torino ospita la prima uscita ufficiale di ANSI, l'Associazione Nazionale Stampa Interculturale promossa dai giornalisti di origine straniera che lavorano in Italia e che, lo scorso 4 febbraio, il Consiglio Nazionale della FNSI ha riconosciuto all'unanimità come gruppo di specializzazione nazionale. La presentazione della neonata associazione avviene con una conferenza stampa ospitata presso la sede dell'Associazione Stampa Subalpina alla quale parteciperanno, tra gli altri, oltre a Viorica Nechifor presidente di ANSI, Roberto Natale e Aidan White in rappresentanza delle federazioni nazionale e internazionale dei giornalisti.

Il lancio dell'ANSI avviene all’'nterno di STAMPA INTERCULTURALE - ITALIA E EUROPA. ESPERIENZE A CONFRONTO evento pubblico che prevede un momento di scambio e dibattito con alcune tra le più interessanti esperienze di gruppi e associazioni di giornalisti di origine straniera che si sono sviluppate a livello europeo per promuovere la diversità, il pluralismo e le competenze interculturali nei mezzi d'informazione. A rappresentarle i giornalisti Marjan Parvand e Gustavo Franco Cruz. Tira le fila del dibattito Ed Klute della rete europea On Line More Colour in the Media.

L'evento, organizzato da COSPE, e realizzato con il contributo di EPIM (European Programme for Integration and Migration e del Ministero del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, inaugura Melting News - Informazione e Intercultura una rassegna di tre appuntamenti tematici promossa da Associazione Stampa Subalpina e Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

INFO: COSPE Firenze, 055 473556, info@mmc2000.net


Bookmark and Share

Nessun commento: