Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

martedì 23 febbraio 2010

Maggio 2010, Turchia: Progetti "Who is the human who makes sports" e "Intercultural kitchen"

Con la presente Il CEIPES è lieta di comunicarvi la possibilità di partecipare ad un interessante progetto intitolato:

WHO IS THE HUMAN WHO MAKES SPORTS

che si realizzerà dal 14 al 23 Maggio 2010 a Salihli- Manisa in Turchia
(60km da İzmir).

L’invito è rivolto a 4 giovani tra i 19 e i 25 anni che si incontreranno con partecipanti provenienti da: Portogallo, Romania, Ucraina, Kosovo, Moldavia, Albania, Serbia e Turchia.
Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Gioventù in Azione.
Gioventù in Azione 2007-2013
www.agenziagiovani.it/programma.htm

è un programma di educazione non formale e promuove progetti europei di mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attività di volontariato all'estero, l'apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.

Breve presentazione del progetto
Il 19 Maggio presso lo stadio cittadino di Manisa, verrà realizzato l’evento: “Youth and Sports Day Festival”, che conterà sulla partecipazione di circa 5000 spettatori!
I partecipanti al progetto prenderanno parte all’evento e si occuperanno di molti aspetti relativi alla sua realizzazione; sarà loro richiesto di portare con se dal paese di appartenenza prodotti tipici, oggetti rappresentativi e tradizionali.
I gruppi realizzeranno inoltre specifiche presentazioni relative al tema dello sport e all’importanza e al ruolo di quest’ultimo nella rispettive società.
Le spese relative al vitto e alloggio (Albergo 3 stelle), nonché quelle per l’ottenimento dell’eventuale Visto sono a carico del progetto.
l partecipanti dovranno pagare solo il 30% delle spese di viaggio Palermo- Manisa. Vitto, alloggio e il 70% del trasporto sarà carico dell’associazione promotrice.
Quota d’iscrizione per partecipare è di 30 euro, in più riceverete la Tessera “Sostenitore del CEIPES” valida un anno. [Maggiori informazioni sui servizi offerte dalla Tessera CEIPES saranno presto disponibili sul nostro sito internet

Per candidarsi basta completare il formulario a questo indirizzo: http://ceipesweb.fltlab.net/index.php?option=com_artforms&formid=11&Itemid=99999

**************************************************************

Un altro progetto per giovani tra 18 e 35 anni con partecipanti di diversi paesi: Lituania, Spagna, Polonia, Bulgaria, Turchia e Italia nella città di Canakkale (Troya) in Turchia.
Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Gioventù in Azione.
Gioventù in Azione 2007-2013
www.agenziagiovani.it/programma.htm è un programma di educazione non formale e promuove progetti europei di mobilità giovanile internazionale di gruppo e individuale attraverso gli scambi e le attività di volontariato all'estero, l'apprendimento interculturale e le iniziative dei giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni.
Il CEIPES cerca 4 partecipanti per il corso di formazione

“INTERCULTURAL KITCHEN”

che si svolgerà dall’8 al 16 Maggio a Canakkale, Turchia
www.allaboutturkey.com/canakkale.htm

Lo scopo di questo progetto è conoscere ed imparare i differenti metodi di preparazione dei cibi dei paesi coinvolti. I partecipanti dovranno cucinare cibi tradizionali dei loro paesi e allo stesso tempo avranno l’opportunità di conoscere meglio le altre culture.
Il partecipante deve pagare il 30% delle spese del viaggio Palermo-Canakkale. Vitto, alloggio e il 70% del trasporto sarà carico dell’ associazione promotrice.


Quota d’iscrizione per partecipare è di 30 euro, in più riceverete la Tessera “Sostenitore del Ceipes” valida un anno.
Maggiori informazioni sui servizi offerte dalla Tessera Ceipes sono disponibili sul nostro sito internet http://www.ceipes.org/
Per candidarsi basta completare il formulario a questo indirizzo:
http://ceipesweb.fltlab.net/index.php?option=com_artforms&formid=16&Itemid=99999

--
M. Kirkar
Vice President
CEIPES - Centro Internazionale per la Promozione dell'Educazione e lo Sviluppo / International Centre for the Promotion of Education and Development
Via G. La Farina, 21 - 90141 Palermo, Italia
Tel.: +39 091 7848236 - Fax: +39 091 6197543
Cell. +39 328 559 68 57 - Skype: ceipes_network
C.F.: 97222420826