Dall’ 11 al 13 Giugno 2010 a Sciacca, nella splendida cornice della Multisala Badia Grande, si svolgerà la prima edizione di LetterandoInFest, carovana della letteratura mediterranea, una coinvolgente festa della letteratura e dell’arte in cui la forza della parola letteraria si incontrerà con una moltitudine di generi espressivi: teatro, musica, arti figurative e cinema.
Tre giornate, più di venti autori presenti, reading e spettacoli teatrali, concerti, dieci proiezioni, una collettiva d’arte e una mostra fotografica, due laboratori per ragazzi e una grande fiera dell’editoria. Questi i numeri della kermesse letteraria, le cui giornate saranno caratterizzate da quattro temi, collegati dal fil blue del Mediterraneo:
“Scrittrici in viaggio, scrittrici di viaggio” (11 Giugno)
“Parole migranti” (12 Giugno)
“Leggere con gusto” (13 Giugno)
"Cineletterando"
Tra i molti incontri in programma si segnala la presenza della nota scrittrice e giornalista Sandra Petrignani, di Tahar Lamri ed Helena Paraskeva, scrittori che hanno introdotto la letteratura delle migrazioni in Italia, di Giorgio Vasta, e del regista Daniele Ciprì.
Il festival è promosso dall’associazione culturale Cafè Orquidea e dalla Vertigo S.R.L., in collaborazione con la casa editrice siciliana Navarra Editore.
Vi aspettiamo tutti questo finesettimana a Sciacca: un'ottima occasione per godere anche del mare e delle bellezze della città ;)
Per maggiori info www.letterandoinfest.com
Scarica brochure dell'evento con programma completo