Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 4 gennaio 2010

Marzo e maggio 2010: Laboratorio su Nonviolenza e Diritti umani


Laboratorio su Nonviolenza e Diritti Umani. Esperienze a confronto e testimonianze dirette.

L’associazione H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization e l’ M.D.U. (Movimento degli Universitari) in collaborazione con il Centro Buddhista palermitano Muny Gyana organizza un laboratorio di 25 ore riguardante il tema della nonviolenza e dei diritti umani da svolgersi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo; Docente di Riferimento nell'ambito di realizzazione dell'intero Laboratorio Prof. Valeria Andò (Clicca qui per maggiori dettagli).

Il laboratorio prevede diversi incontri nel periodo compreso fra il 12-14 marzo 2010 e il 7-9 maggio 2010, le attività si andranno ad organizzare tenendo conto della disponibilità dei locali messi a disposizione dalla Facoltà di Lettere e Filosofia esse si andranno ad organizzare sia nelle ore mattutine (10:00-13:00) che pomeridiane (14:30-17:30).

Esso verrà suddiviso in tre fasi:

-
Cineforum: Proiezione 4 Film sul tema della nonviolenza e dei Diritti Umani;

- Laboratori sulla Nonviolenza;

- Incontri con un Lama Tibetano

Durante la realizzazione si vedrà la partecipazione di esperti nel campo della Nonviolenza e dei Diritti Umani, l’idea è quella di creare un momento di riflessione e al tempo stesso un momento di formazione utile alla crescita degli studenti sulla base del metodo nonviolento.

Il Laboratorio non è finalizzato esclusivamente agli studenti iscritti ma è di libero accesso a chiunque voglia prenderne parte.
Bookmark and Share