www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 4 gennaio 2010

Marzo e maggio 2010: Laboratorio su Nonviolenza e Diritti umani


Laboratorio su Nonviolenza e Diritti Umani. Esperienze a confronto e testimonianze dirette.

L’associazione H.R.Y.O. Human Rights Youth Organization e l’ M.D.U. (Movimento degli Universitari) in collaborazione con il Centro Buddhista palermitano Muny Gyana organizza un laboratorio di 25 ore riguardante il tema della nonviolenza e dei diritti umani da svolgersi presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo; Docente di Riferimento nell'ambito di realizzazione dell'intero Laboratorio Prof. Valeria Andò (Clicca qui per maggiori dettagli).

Il laboratorio prevede diversi incontri nel periodo compreso fra il 12-14 marzo 2010 e il 7-9 maggio 2010, le attività si andranno ad organizzare tenendo conto della disponibilità dei locali messi a disposizione dalla Facoltà di Lettere e Filosofia esse si andranno ad organizzare sia nelle ore mattutine (10:00-13:00) che pomeridiane (14:30-17:30).

Esso verrà suddiviso in tre fasi:

-
Cineforum: Proiezione 4 Film sul tema della nonviolenza e dei Diritti Umani;

- Laboratori sulla Nonviolenza;

- Incontri con un Lama Tibetano

Durante la realizzazione si vedrà la partecipazione di esperti nel campo della Nonviolenza e dei Diritti Umani, l’idea è quella di creare un momento di riflessione e al tempo stesso un momento di formazione utile alla crescita degli studenti sulla base del metodo nonviolento.

Il Laboratorio non è finalizzato esclusivamente agli studenti iscritti ma è di libero accesso a chiunque voglia prenderne parte.
Bookmark and Share

Nessun commento: