SCUOLA DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PALERMO
Seminario internazionale per docenti
di lingua e cultura italiana all'estero
di lingua e cultura italiana all'estero
STRA(n)ITALIANO II EDIZIONE
Palermo 4-9 LUGLIO 2011
Palermo 4-9 LUGLIO 2011
Nell'ambito del Master di I livello in Didattica dell'italiano come lingua non materna, la Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Università degli Studi di Palermo propone la II edizione del Seminario internazionale STRA(n)ITALIANO rivolto a docenti di lingua e cultura italiana all'estero.
La formula scelta alterna anche quest'anno momenti di approfondimento linguistico (Mutamenti in atto nel sistema linguistico italiano), didattico (Tecniche teatrali applicate all'educazione linguistica) e culturale (Tavola rotonda con scrittori siciliani contemporanei; Seminario itinerante nei luoghi del Gattopardo e dell'epopea garibaldina) a momenti di scambio e conoscenza reciproci (incontro con i vertici dell'Ateneo per proporre e valutare percorsi di collaborazione con enti e istituzioni all'estero).
Tra le novità di quest'anno, le Chiacchiere in italiano: durante la lunga pausa-pranzo, i docenti-ospiti del seminario si intratterranno con i colleghi italiani e i docenti in formazione del Master.
Il termine di iscrizione è fissato per lunedì 16 maggio 2011. Tuttavia, si invita a manifestare il proprio interesse prima di tale termine scrivendo una mail con oggetto: "STRA(n)ITALIANO 2011" a: scuolaitalianostranieri@unipa.it
*************************************
Ci è gradita l'occasione per informare che la Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Università degli Studi di Palermo offre corsi estivi intensivi di Lingua e cultura italiana per studenti universitari e non, di ogni livello e nazionalità, nell'ambito della Summer School 2011.
Per maggiori informazioni:
*************************************
Scuola di Lingua Italiana per Stranieri
Master in Didattica dell'Italiano Lingua Seconda e Straniera
Università degli Studi di Palermo
Piazza Sant'Antonino n° 1
90134 - Palermo
Tel. +3909123869601
Fax +390916560296