www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 1 maggio 2011

2-9 maggio, Selinunte e Castelvetrano: Workshop Women and Work: Improve your Skills



Donne e lavoro: Arricchisce le tue abilità

Il CEIPES
(Centro Internazionale per la Promozione dell’Educazione e lo Sviluppo)
si prepara ad ospitare dal 2 al 9 Maggio
nella località di Selinunte a Castelvetrano (TP)
un workshop Grundtvig dal titolo
Women and Work: Improve your skills
finanziato dalla Commissione Europea attraverso il programma LLP
(Lifelong Learning Programme).

Il workshop è organizzato con la collaborazione del Comune di Castelvetrano, Affari Generali, Programmazione Risorse Umane, Pari Opportunità e Politiche Giovanili, confermando così la fruttuosa collaborazione che da 3 anni si è stabilita tra il CEIPES e il Comune, in un processo di arricchimento delle reti presenti sul territorio siciliano e della collaborazione tra le NGO e le autorità locali.

Il CEIPES, impegnato già da quasi quattro anni nella promozione di progetti europei, mobilità internazionale, attività di volontariato, questa volta si propone di migliorare le conoscenze e le abilità di 22 donne (provenienti da Bulgaria, Estonia, Francia, Grecia, Lettonia , Portogallo, Austria, Romania, Repubblica Ceca, Spagna, Turchia e Italia), al fine di raggiungere un risultato di maggior successo nel mercato del lavoro.

Le principali attività saranno volte a comprendere le questioni relative alla condizione femminile e ai diritti delle donne, fornire conoscenze e competenze circa l’organizzazione lavorativa, la gestione dei conflitti, la leadership, i colloqui di lavoro e la preparazione di un CV in formato europeo, tra altre. Durante il workshop è anche previsto l’incontro del gruppo con varie associazioni locali attive nell’ambito delle pari opportunità.

L’approccio educativo utilizzato sarà l’educazione non-formale il quale potenzia e valorizza le conoscenze del gruppo e delle singole partecipanti, mettendo al centro gli interessi e i bisogni loro, creando le condizioni per un coinvolgimento dinamico e costante delle partecipanti nel processo di apprendimento. Alcune delle attività previste sono simulate, giochi di ruolo, incontro con organizzazioni locali che si occupano di donne e lavoro, discussioni di gruppo, tra altre.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.ceipes.org/ o contattare Ana Afonso tramite l’e-mail afonso@ceipes.org

Nessun commento: