Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

martedì 15 febbraio 2011

Iniziative a Palermo a sostegno di Nourredine Adnane, ambulante del Marocco che si è dato fuoco davanti ai poliziotti che gli avevano sequestrato la merce: Manifestazione 19 febbraio ore 16 e raccolta fondi

Solidarietà e Accoglienza per tutti

SABATO 19 ore 16

Piazza Politeama

Manifestazione
a sostegno di Nourredine Adnane

Noureddine Adnane, ragazzo marocchino di 27 anni, venerdì 11 si è dato fuoco per protestare dopo l'ennesimo atto di arroganza della Polizia Municipale.

Manifestiamo tutti insieme:
  • Solidarietà con i parenti e gli amici di Noureddine
  • Basta repressione. Verità e Giustizia sulle violenze e furti da parte delle forze dell'ordine
  • Libertà di vendita per tutti gli ambulanti
  • Uniamoci immigrati e persone solidali per la dignità e la libertà
  • Contro leggi e provvedimenti razzisti (pacchetto sicurezza, ordinanze del Sindaco, ecc.)
  • Per la chiusura dei CIE
Siamo tutti esseri umani!
 
Iniziativa promossa dall'assemblea della comunità marocchina insieme a persone e gruppi solidali ed antirazzisti riunitasi a Palermo il 15 Febbraio 2011







********************************

Raccolta fondi
a sostegno di Nourredine Adnane


Nourredine Adnane, 27 anni, venditore ambulante a Palermo, si è dato fuoco venerdì 11 febbraio 2011 dopo l'ennesimo controllo dei Vigili Urbani con relativo sequestro della merce.

Le sue condizioni sono disperate: attualmente è ricoverato al reparto grandi ustionati dell'ospedale civico, con bruciature di terzo grado sull'80% del corpo.

A Palermo vivono il padre e due fratelli di Adnane; in Marocco contavano su di lui la moglie di 21 anni e la figlia di 3 anni, oltre alla madre rimasta in patria con i suoi 5 fratelli più piccoli.

Vogliamo dare un segno concreto della nostra solidarietà a Nourredine Adnane e alla sua famiglia, e abbiamo deciso di dare inizio a una sottoscrizione, una raccolta fondi che consenta di far fronte alle necessità immediate sue e della sua famiglia, e contribuisca alle spese sanitarie per le cure.

Invitiamo tutti coloro che non si sono riconosciuti nella insensibile applicazione delle regole in una città senza regole a dare il loro contributo, con un versamento sul conto intestato a Cooperazione Internazionale Sud Sud: IBAN: IT42 H030 3204 6050 1000 0001 629
CREDEM - Agenzia 6 - via Damiani Almeyda 42 - Palermo

Utilizziamo questo conto esclusivamente per Nourredine Adnane, in modo che tutta la raccolta sia tracciabile e trasparente; vi invitiamo quindi a non fare donazioni in contanti, ma soltanto bonifici.

Grazie!

Cooperazione Internazionale Sud Sud

via Marconi 2/a Palermo

0916262694