Concorso Letterario Internazionale Giovani Ambasciatori C.I.R.S.I. dell’Interculturalità – Anno 2011
- Regolamento del concorso -
Articolo 1
“Giovani Ambasciatori C.I.R.S.I. dell’Interculturalità” è un concorso letterario internazionale promosso dal “Centro Internazionale per le Ricerche e gli Studi Interculturali” (C.I.R.S.I.) al fine di promuove la conoscenza e la diffusione dell’interculturalità a livello nazionale, europeo ed internazionale. Il concorso è rivolto ai giovani interessati a diffondere ed esplorare le tematiche interculturali attraverso la scrittura, senza limitazione di genere e stile, ed in particolare le tematiche connesse ed affini a storie di migrazione, integrazione, incontro interreligioso, interetnico ed intergenerazionale.
Articolo 2
Possono partecipare al concorso tutti i giovani, detentori di qualsiasi cittadinanza, di età compresa tra i 14 e i 26 anni compiuti.
Articolo 3
Si può partecipare al concorso con un unico elaborato redatto in lingua italiana.
Articolo 4
Gli elaborati dovranno essere inediti ed originali, della lunghezza massima di 20.000 battute, spazi compresi. Ogni concorrente può partecipare con un solo elaborato.
Articolo 5
Gli elaborati devono pervenire in forma di file MS Word allegato entro venerdì 4 marzo 2011 (fa fede la data del timbro postale) all’indirizzo mail
cirsi@cirsi.net con oggetto “Concorso Giovani Ambasciatori C.I.R.S.I.”
Il testo del messaggio deve contenere la scheda di iscrizione:
Nome Cognome:
Data e luogo di nascita:
Indirizzo di residenza:
Telefono/Cellulare:
E mail:
La/Il sottoscritta/o dichiara di conoscere ed accettare le norme che regolano il concorso ed acconsente al trattamento dei dati personali in base al Dlgs 196/2003 per le finalità connesse al concorso di cui sopra.
Data
Firma
Articolo 6
Al vincitore sarà assegnato il titolo onorifico di Giovane Ambasciatore C.I.R.S.I. dell’Interculturalità – Anno 2011
La giuria potrà attribuire menzioni e segnalazioni.
Gli elaborati degli autori premiati, menzionati e segnalati saranno pubblicati.
Articolo 7
Gli elaborati saranno esaminati da una giuria, i cui nomi saranno resi noti al momento della premiazione. La giuria valuterà quali sono le poesie meritevoli della pubblicazione. Il giudizio della giuria è insindacabile, sia per quanto riguarda l’assegnazione dei premi sia per quanto riguarda la pubblicazione degli elaborati.
Articolo 8
L’Autore, partecipando al concorso, accetta le norme del regolamento, autorizza la pubblicazione e diffusione dell’elaborato inviato a titolo gratuito e con ogni mezzo, senza ulteriore preavviso. Parimenti, l’Autore garantisce espressamente che l’elaborato presentato è inedito ed originale e non lede in alcun modo diritti di terzi; a tal riguardo manleva espressamente l’Organizzazione del concorso da qualsivoglia pretesa da chiunque avanzata.
Per ulteriori informazioni:
Website
http://www.cirsi.net/
e-mail cirsi@cirsi.net
Tel.: +32.470.13.47.66
sabato 5 febbraio 2011
4 marzo, Italia: Scadenza Concorso Letterario Internazionale "Giovani Ambasciatori C.I.R.S.I. dell'Interculturalità - Anno 2011"
Pubblicato da
Tindara Ignazzitto
Etichette:
concorso,
dialogo interreligioso,
giovani,
intercultura,
italia