lunedì 27 dicembre 2010
1 gennaio, Palermo: Marcia-fiaccolata per la Pace
In occasione della celebrazione della Giornata Mondiale della Pace si svolgerà a Palermo una marcia-fiaccolata - organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio - che partirà da Piazza Politeama alle ore 18.00 di Venerdì 1 Gennaio 2011 e che attraverserà le strade principali della città: via Ruggero Settimo e Via Maqueda, a conclusione della quale si terrà un momento di preghiera per la Pace, presso la Chiesa di San Giuseppe dei Teatini.
Il 1° gennaio, giorno tradizionalmente dedicato alla Pace sin dal 1968 su iniziativa di Paolo VI, sarà accompagnato nel 2011 dal messaggio di Benedetto XVI, in occasione della 44° Giornata Mondiale della Pace: “Libertà religiosa, via per la pace”.
La Comunità di Sant’Egidio, sostenendo il Messaggio del Papa, inizia l’anno con il passo della pace e promuovere numerosissime manifestazioni in diverse parti del mondo per ricordare tutte la terre che attedono la fine della guerra e del terrorismo.
Vi preghiamo pertanto di comunicare la VS. adesione all’iniziativa tramite mail santegidio.palermo@libero.it entro mercoledì 29/12 p.v.
Comunità di Sant’Egidio
Piazza Beati Paoli, 10
90134 Palermo
Pubblicato da
Tindara Ignazzitto
Etichette:
dialogo interreligioso,
marcia,
pace,
palermo,
religioni