Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

giovedì 9 dicembre 2010

9 dicembre, Palermo: Concerto in acustico del Duo chitarristico spagnolo Fer & Fer

GIOVEDI' 09 dicembre h.21.30

presso il Centro Culturale βιοτος
(via XII gennaio 2 - Palermo)

CONCERTO IN ACUSTICO DEL

DUO CHITARRISTICO SPAGNOLO FER & FER
"NOMAS QUE SOLENCOS"


Il folk e il pop, il folk e il rock, l'esperienza e l'ignoranza, l'amore e la lotta, musica e poesia, rumore e melodia, follia e lumi. Questo è un cocktail di canzoni rivisitate dall'origine e portate sino casa nostra, dalla radice all'apice, dalla testa al cuore, dall'Aragona alla Sicilia. Percorrendo cammini diversi si arriva da tante parti, ma ci si può ritrovare anche allo stesso posto. E in linea retta spesso si può anche non arrivare molto lontano. Allora, siediti ed ascolta; cammina, vola e cogli i "luccichii" di queste canzoni, che ti trasporteranno verso ogni stato d'animo possibile da vivere. E così si sviscerano i brani del primo disco dei Dechusban, "Cucadetas".

Entrambi provengono da gruppi impegnati risaputamente nella divulgazione della cultura aragonese, nella difesa della propria Terra e della lingua, nella lotta per la libera cultura. Tutto ciò anche grazie alla produzione dei loro dischi editi negli anni da Creative Commons.

Entrambi vengono da band appartenenti al Collettivo Musicale Magofermin (http://www.magofermin.org/), che da sempre scommette ed investe sulla diffusione libera di musica ed idee. Nel loro sito si possono, infatti, ascoltare e scaricare liberamente tutti i dischi prodotti sino ad oggi.

Si raccontano storie, si recitano poesie, si cuciono bottoni, si dipingono muri, si piastrellano bagni... Due chitarre provenienti da due differenti gruppi aragonesi, i Prau e i Dechusban, si uniscono per volare e sentire insieme pezzo per pezzo le canzoni di Cucadetas, ultimo album prodotto dai Magofermin. Dal passaggio di varie lingue ed attraverso sonorità vicine al folk, al pop ed al rock si presentano in un unico spettacolo "intimo ed immediato...".

Ingresso: €5/€3 ridotto

(ingresso riservato ai soci ed agli invitati del Centro. Posti limitati ad un max di 100 persone).

I biglietti dovranno essere ritirati entro le ore 19 del 09 dicembre.

βιοτος Cultura & Eventi
091-323805