www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 21 marzo 2010

TALEA: dal 3 al 13 giugno 2010 fioriscono nuovi talenti

TALEA - G2 LEADERSHIP SUMMER SCHOOL è un percorso formativo di alto livello, che si svolgerà presso

Eremo dei Camaldoli (AR), dal 3 al 13 giugno 2010.
Dieci giorni di full-immersion, riservati alla seconda generazione e a immigrati che vogliono affinare la propria preparazione.
I corsi sono riservati a Dottorandi con il massimo dei voti, giovani talenti in cammino su percorsi di eccellenza e giovani imprenditori iscritti agli albi.
È possibile iscriversi fino al 15 aprile, tramite il form disponibile sul sito http://talea.cisiamo.eu/  o via fax al 02/97382867.
La domanda dovrà essere accompagnata da un curriculum vitae firmato. È previsto un numero massimo di 25 partecipanti (tutti borsisti).

TALEA nasce come iniziativa della FONDAZIONE ETHNOLAND e il suo ideatore, nonché Presidente della Fondazione, il dottor Otto Bitjoka, ha inteso promuovere una sfida che è già un oltre rispetto al solito concetto di integrazione: dare vita ad un progetto formativo in grado di far germogliare i talenti e le peculiarità dei nuovi italiani. << Sono convinto che la dimensione multiculturale non possa che diventare un moltiplicatore di energie, una leva competitiva potentissima, in grado di dare nuova linfa al Sistema Paese. Chi viene da lontano è ricco di originalità, esperienze, cultura e abitudini sociali diverse, che costituiscono un patrimonio incredibi le, in attesa soltanto di essere espresso e tradursi in consapevolezza di sè e competenze. A Camaldoli, luogo simbolo di cultura e di speranza di cambiamento, getteremo le basi della leadership del futuro: per creare oggi, la classe dirigente di domani. Insomma, un capitale che ha il volto dell’umano>>.

Dunque, un percorso virtuoso che sta ad indicare il senso di un esserci consapevole principio fondativo di quel processo ormai irreversibile di inclusione. Vale a dire, una normalità work in progress. Ecco allora che la frase di San Francesco, patrono d’Italia, sintetizza magnificamente questo procedere che desidera incidere nella storia dentro le vicende della quotidianità:

<<Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.>>

Per maggiori informazioni:
talea@cisiamo.eu
tel. 02 97 38 28 66
fax 02 97 38 28 67
Uffici: Via Settembrini 60 20124 Milano
Orari: lun-ven ore 9.30-13.30 / 14.30-18.30
Bookmark and Share

Nessun commento: