Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

sabato 28 gennaio 2012

31 maggio, Italia: Scadenza termini Concorso letterario Giovani ambasciatori C.I.R.S.I.

Concorso Letterario Internazionale
Giovani Ambasciatori C.I.R.S.I. dell Interculturalit Anno 2012
Regolamento del concorso (scadenza: 31 maggio 2012)

Articolo 1
Giovani Ambasciatori C.I.R.S.I. dell Interculturalità un concorso letterario internazionale promosso dal Centro Internazionale per le Ricerche e gli Studi Interculturali (C.I.R.S.I.) al fine di promuove la conoscenza e la diffusione dell interculturalità a livello nazionale, europeo ed internazionale. Il concorso rivolto ai giovani interessati a diffondere ed esplorare le tematiche interculturali attraverso la scrittura, senza limitazione di genere e stile, ed in particolare le tematiche connesse ed affini a storie di migrazione, integrazione, incontro interreligioso, interetnico ed intergenerazionale.


Articolo 2
Possono partecipare al concorso tutti i giovani, detentori di qualsiasi cittadinanza, di età compresa tra i 14 e i 35 anni compiuti.


Articolo 3
Si può partecipare al concorso con un unico elaborato redatto in lingua italiana.


Articolo 4
Gli elaborati dovranno essere inediti ed originali, della lunghezza massima di 20.000 battute, spazi compresi. Ogni concorrente può partecipare con un solo elaborato.


Articolo 5
Gli elaborati devono pervenire in forma di file MS Word allegato entro giovedì 31 maggio 2012 all' indirizzo mail: con oggetto Concorso Giovani Ambasciatori C.I.R.S.I. . Il testo del messaggio deve contenere la scheda di iscrizione :

Nome Cognome :

Data e luogo di nascita :

Indirizzo di residenza :

Telefono/Cellulare :

E mail :

La/Il sottoscritta/o dichiara di conoscere ed accettare le norme che regolano il concorso ed acconsente al trattamento dei dati personali in base al Dlgs 196/2003 per le finalità connesse al concorso di cui sopra.

Data

Firma


Articolo 6
Al vincitore sar assegnato il titolo onorifico di Giovane Ambasciatore C.I.R.S.I. dell' Interculturalità Anno 2012

La giuria potr attribuire menzioni e segnalazioni.

Gli elaborati degli autori premiati, menzionati e segnalati saranno pubblicati.


Articolo 7
Gli elaborati saranno esaminati da una giuria, i cui nomi saranno resi noti al momento della premiazione. La giuria valuterà quali sono le poesie meritevoli della pubblicazione. Il giudizio della giuria insindacabile, sia per quanto riguarda l'assegnazione dei premi sia per quanto riguarda la pubblicazione degli elaborati.


Articolo 8
L'Autore, partecipando al concorso, accetta le norme del regolamento, autorizza la pubblicazione e diffusione dell elaborato inviato a titolo gratuito e con ogni mezzo, senza ulteriore preavviso. Parimenti, l'Autore garantisce espressamente che l'elaborato presentato inedito ed originale e non lede in alcun modo diritti di terzi; a tal riguardo manleva espressamente l'Organizzazione del concorso da qualsivoglia pretesa da chiunque avanzata.


Per ulteriori informazioni:
www.cirsi.net
e.mail

************************************
C.I.R.S.I.
Centro Internazionale per le Ricerche e gli Studi Interculturali
International Research Centre for Intercultural Studies
Centre International des Recherches et des Etudes Interculturelles

E.mail: cirsi@cirsi.net
PEC: cirsi@postecert.it
Skype: c.i.r.s.i.
Website: www.cirsi.net