www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 8 gennaio 2012

16 gennaio: Scadenza presentazione domande per Corsi di formazione Progetto "Accrescere le competenze in materia di rom"

E' in corso l’adesione/iscrizione ai Corsi di formazione previsti dal PON Sicurezza- Progetto " Accrescere le competenze in materia di rom" .

Il progetto ”Accrescere le competenze degli operatori sul fenomeno Rom” è un progetto di sistema finalizzato alla realizzazione di corsi di formazione rivolti a funzionari e assistenti sociali delle Prefetture - UTG, degli enti locali e ai rappresentanti del Terzo Settore (organizzazioni rappresentative del mondo rom), ai fini della creazione di staff multistakeholders presso le Prefetture utili a migliorare le sinergie sul territorio per l'inclusione sociale delle comunità Rom.

La durata di ciascun corso di formazione è di 96 ore e si articolerà in formazione di base (della durata di 48 ore) e formazione laboratoriale (della durata di 48 ore), secondo una suddivisione in 4 aree tematiche: 1. Area storico - culturale; 2. Area legislativo - normativa; 3. Area sociale; 4. Area progettuale - laboratoriale.

I docenti del corso sono stati selezionati tra i massimi esperti a livello nazionale ed europeo sul tema e in relazione ad aspetti di carattere storico, socio-antropologico, economico, normativo e comunitario. Le attività formative e laboratoriali saranno realizzate nel periodo compreso tra febbraio e settembre 2012.

Il progetto è attuato da Nova Onlus - Consorzio Nazionale per l'Innovazione Sociale, su affidamento del Ministero dell'Interno - Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione - Direzione centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze - AREA V - Minoranze storiche e nuove minoranze – stazione appaltante - e in collaborazione con la Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Palermo e con la Cooperativa Sociale Al Azis di Palermo, aderente al Consorzio Nova.

I corsi prevedono, per ciascuna edizione 25 partecipanti: 15 indicati da  enti pubblici e 10 candidati dagli enti del terzo settore che sono espressione dell’associazionismo ROM o che operano a favore dei cittadini ROM.

Per le candidature relative ad operatori di enti istituzionali va contattata la  Dott.ssa Giovanna Tamburello, referente di Progetto per la  Prefettura di Palermo (email giovanna.tamburello@interno.it - tel. 091 338594).

Per le candidature di rappresentanti del terzo settore vanno seguite le indicazioni dell’avviso pubblicato sul sito della Prefettura di Palermo all'indirizzo:  http://www.prefettura.it/palermo/news/1410925.htm#News_21934

In entrambi i casi le domande devono essere presentate entro il 16 Gennaio p.v.

Per richiedere la scheda di presentazione del Progetto, il bando e la domanda di iscrizione e per altre informazioni o chiarimenti
email: francescodigiovanni@neomedia.it o cellulare 3488564325

Francesco Di Giovanni
Coordinatore locale
Progetto Com.In.Rom.


Francesco Di Giovanni
Cell.  3488564325
Email francescodigiovanni@mediatau.it


Nessun commento: