Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

giovedì 13 gennaio 2011

Appello di solidarietà per la stampa del libro "O Romanò Gi" Saggio di letteratura romanì

Il prossimo 30 gennaio la Federazione romanì deve pagare la fattura per la stampa del libro O romanò gi che abbiamo presentato al 1° meeting della cultura romanì.



Per riuscire a rispettare questo impegno è indispensabile la Vs. collaborazione cercando di vendere alcune copie sul vs. territorio.

E vista la quasi totale assenza di collaborazione per questa iniziativa sono molto preoccupato.

Ogni aderente dovrebbe proporre l'acquisto di alcune copie del libro ad amministratori pubblici e organizzazioni del vs. territorio.

Il libro su può ordinare anche sul blog di RomSinti@ Politica


_________________________________

Diffusione opera editoriale “O romanò gi” Saggi di letteratura romanì

La Federazione romanì con un grande impegno ha prodotto il libro “O romanò gi – L'anima rom” saggi di letteratura romanì, n. 191 pagine formato 14,8 x 21 al prezzo di €. 18,00.

Il lavoro editoriale, unico nel suo genere in Italia, riporta molte opere (poesie, racconti, testi teatrali, ecc.) scritte da autori Rom, Sinti, Kale, Manouches e Romanichals viventi e non, scritti nei diversi dialetti romanés e tradotti in Italiano, con i commenti, le analisi e le critiche delle diverse persone che hanno letto queste opere.

Il libro è correlato da un ampia informazione sulla storia letteratura romanì e sulla lingua romanì con indicazioni fonetiche e grammaticali, secondo la lingua romanì standard.

Il lavoro editoriale è stato presentato al 1° meeting della cultura romanì il 25 Ottobre 2010 a Roma ed è possibile ordinarlo sul sito web: http://coopofficina.splinder.com/
inviando una email: ediatoriaromani@gmail.com

Il Vs. sostegno a questo impegno della Federazione romanì è essenziale per far fronte all'impegno finanziario per realizzare l'Opera editoriale e la sua massima distribuzione.

Cordiali saluti.

Dott. Nazzareno Guarnieri

Federazione romanì
sede legale: Via Altavilla Irpina n. 34 – 00177 ROMA
codice fiscale 97322590585 tel. Fax 0664829795
Presidenza 3277393570
Segreteria 3483915709