www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 20 gennaio 2011

10 febbraio, Palermo: Primo incontro del Corso sul Fund Raising per le Organizzazioni Non Profit

Aperte le iscrizioni per il primo di una serie di corsi brevi sul Fund Raising per le Organizzazioni Non Profit.



Si comincia il 10 febbraio 2011 con Luciano Zanin: Introduzione al Piano di Fund Raising.


Il tema della raccolta fondi è comune a vari attori del settore non profit e in generale agli enti che operano nella rete sociale, ambientale, culturale. Gestire il fund raising in modo efficace ed efficiente dipende però fortemente da quanto l’organizzazione di riferimento si è preparata sul fronte della pianificazione della raccolta fondi e da come essa interagisce con l’ambiente esterno.


CISS propone un percorso formativo articolato in moduli intensivi della durata di tre giorni (dal giovedì al sabato), interconnessi ma fruibili anche singolarmente, così strutturato:


I. Introduzione al Piano di fund raising


II. Mercati e tecniche del fund raising


III. Gli aspetti fiscali del fund raising


I moduli sono rivolti a operatori di organizzazioni interessate al fund raising che non hanno ancora avviato un proprio programma strategico di fund raising; a operatori di organizzazioni già attive nel campo della raccolta fondi che devono acquisire conoscenze di base per operare efficacemente in questo settore; a giovani (in possesso di laurea almeno triennale) che intendono costruire la loro figura professionale nel campo del fund raising.


Tutti i moduli saranno condotti da docenti qualificati, con esperienza chiara e documentabile.


Il primo modulo, Introduzione al piano di fund raising, prende il via giovedì 10 febbraio, e sarà tenuto da Luciano Zanin.


Contenuti del modulo


Identificazione della figura del fund raiser in un'organizzazione non profit e del contesto territoriale di riferimento.


Identificazione degli obiettivi di fund raising e dei target di riferimento.


Le Tecniche di base del fund raising.


Per maggiori dettagli sui contenuti del modulo formativo visita il sito del CISS clicca qui




Durata


Il modulo è composto complessivamente da 20 ore così ripartite:


- Giovedì 10/02/: lezione frontale di 4 ore (14-18 )


- Venerdì 11/02: lezione frontale di 8 ore (9-13 / 14-18)


- Sabato 12/02: lezione frontale di 8 ore (9-13 / 14-18)



Il docente


Luciano Zanin, Consulente in Fund Raising, convinto assertore del fatto che l’economia abbia senso se produce felicità, ovvero se migliora la qualità della vita di tutti senza lasciare indietro nessuno. Si è laureato in Economia delle imprese cooperative e organizzazioni non profit all’Università di Bologna alla veneranda età di 40 anni, dopo averne fatto 25 di esperienza come dirigente di aziende non. Ha conseguito il certificato in Fund Raising Management alla Fund Raising School di Forlì, anche se i migliori insegnamenti li ha tratti dalle persone con le quali ha avuto la fortuna di collaborare.




Costi e Modalità di iscrizione


Il modulo è riservato a un massimo di 20 partecipanti e verrà attivato esclusivamente una volta raggiunta la soglia minima di 15 iscritti.


Il contributo richiesto per la partecipazione è di € 300,00 a copertura dei costi e del materiale didattico.




Per iscriversi è sufficiente:


- compilare la domanda di iscrizione


- versare un acconto di € 50,00 tramite bonifico bancario sul conto intestato a Cooperazione Internazionale Sud Sud presso Banca Prossima Sede di PA -Via Roma 405 - 90133 Palermo (Iban IT13 Z033 5901 6001 0000 0014 439).


La domanda di iscrizione, con allegata copia del versamento effettuato, può essere inoltrata via posta elettronica all'indirizzo info@cissong.org  o consegnata a mano presso gli uffici del CISS, via G. Marconi 2/a - Palermo, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 17.00 entro il 4 febbraio 2011. L'acconto verrà integralmente restituito qualora entro questa data non venisse raggiunta la soglia minima di 15 partecipanti per l'attivazione del modulo.

Nessun commento: