Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

mercoledì 5 gennaio 2011

14 e 16 gennaio, Palermo: Incontri su Nuovi comportamenti del cittadino per il Bene Collettivo "Dalla Costituzione allo Statuto e Regolamento comunale"

Quest'anno il Comitato per il Bene Collettivo organizza un ciclo di incontri su tematiche relative a "Nuovi comportamenti del cittadino per il Bene Collettivo".

Il primo tema trattato sara' la "democrazia diretta" cioe' la partecipazione diretta dei cittadini al governo della citta' attraverso gli strumenti a disposizione (proposte, petizioni, denuncie, referendum, etc.). Tema molto importante perche' da al cittadino la possibilita' di partecipare attivamente alla gestione dei beni in comune della nostra citta'.

Su tale tema il Comitato, assieme all'Associazione "Impariamo la Costituzione, Incontriamoci a Palermo", terra' venerdi 14 gennaio, alle ore 21.00 e domenica, 16 gennaio, alle ore 17.30, due incontri dal titolo "Dalla Costituzione allo Statuto e Regolamento comunale", strumenti, esempi, applicazioni.

"La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione." Art. 1 della Costituzione italiana

Comitato per il Bene Collettivo