www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


mercoledì 4 novembre 2009

7 novembre, Comunità di Capodarco: premiazione vincitori "L'Anello debole. Radio, TV, Cinema contro l'esclusione sociale"

Premio L'Anello Debole. Radio, TV, Cinema contro l'esclusione sociale

V edizione - 2009

Sabato 7 novembre dalle ore 17.00, presso la Comunità di Capodarco di Fermo, saranno premiati i vincitori dell'edizione 2009 del Premio L'Anello Debole.

Il riconoscimento, che la Comunità assegna dal 2005 ai migliori programmi giornalistici radiofonici e televisivi e ai migliori cortometraggi aventi come oggetto tematiche di forte contenuto sociale, è andato quest'anno a 16 opere: 6 primi premi (con due ex-aequo) e 10 menzioni speciali.

La serata prevede la proiezione e l'ascolto dei lavori prescelti e sarà presentata da Andrea Pellizzari (Le Iene Show) che animerà la discussione insieme agli altri componenti della giuria, composta dai giornalisti Giancarlo Santalmassi (presidente), Daniela De Robert (Tg2), Pino Corrias (Rai Fiction), dal regista Daniele Segre e da don Vinicio Albanesi (Comunità di Capodarco).

Il Premio è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo e ha il patrocinio della nuova Provincia di Fermo.

Sul sito www.premioanellodebole.it si possono leggere i nomi dei vincitori e i soggetti delle loro opere e vedere tutti i lavori finalisti delle prime quattro edizioni.

Per informazioni: 0734.681001 – 340.2922019 (Gian Luigi Cocci – Segreteria)



Bookmark and Share



Nessun commento: