Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

sabato 7 marzo 2009

Centro per lo Sviluppo Creativo "Danilo Dolci" ONLUS, workshop internazionale sui temi dei diritti umani, della nonviolenza e della creatività



Comunicato stampa
del 7 marzo 2009


Si sta svolgendo in questi giorni a Palermo, organizzato dal Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci”.
Il workshop, co-finanziato dall’European Youth Foundation, vedrà interagire dal 6 al 12 marzo un gruppo internazionale di 24 giovani provenienti dall’Europa, dall’Europa dell’Est e dal Caucaso.

Durante i 6 giorni lavorativi ci saranno diverse attività rivolte alla riflessione, al dialogo e allo scambio di pratiche sulle tematiche descritte. L’obiettivo finale è quello di poter concretizzare l’apprendimento in un’attività da realizzare in piazza in modo da coinvolgere la comunità locale.

Sabato 7 marzo con inizio alle ore 21,00 presso il Convento dei Carmelitani (Via Giovanni Grasso 13 - Palermo - Ballarò) si svolgerà una serata interculturale aperta al pubblico.

Le attività in piazza si realizzeranno nel pomeriggio del 10 Marzo tra le ore 15,00/19,00 e nella mattina dell’11 Marzo tra le ore 10,00/14,00 presso Piazza Politeama. Le attività consistono in una Community Art e Public Art e hanno come obiettivo quello di coinvolgere la comunità palermitana nella riflessione circa i diritti umani e la nonviolenza.

Inoltre durante le attività del workshop sarà possibile assistere alla proiezione del film di Gandhi (domenica ore 21,00) e al documentario sulla vita di Danilo Dolci (martedì ore 21,00) presso il Convento dei Carmelitani (Via Giovanni Grasso 13 - Palermo - Ballarò).

Il presente comunicato stampa vale come formale invito alla partecipazione.

Ufficio stampa, Giuseppe La Rocca