Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 17 settembre 2010

19 settembre, Milano: Festival Andino "Inti Raymi"

Cari amici,

desideriamo segnalarVi che il 19 settembre 2010, ore 16:00, presso il Politeatro della Parrocchia della Madonna della Medaglia Miracolosa, di Viale Lucania 18 a Milano, si svolgerà il Festival Andino "Inti Raymi”, manifestazione interetnica, che raccoglie gruppi di immigrati dei paesi dell’America Latina presenti nel territorio della Regione Lombardia, con lo scopo di dare a tutti l'opportunità di uno sguardo sul mondo latinoamericano.

Il Festival offre l'occasione ai tanti italiani e stranieri che parteciparanno di entrare in contatto con culture e tradizioni diverse, accumunate dal grande rispetto per la terra e l'ambiente, reali fonti di vita.

L'equilibrio mantenuto per secoli dai popoli andini tra il minimo sfruttamento delle risorse naturali - al solo fine della propria alimentazione - e la salvaguardia dell'ambiente sono un grande insegnamento per la ns. civiltà contemporanea, da sviluppare ed approfondire, per esempio, in occasione dell'EXPO 2015.

Auspichiamo che l'iniziativa possa essere di Vostro interesse e di poterVi avere quali graditi ospiti, ringraziandoVi sin d'ora per la cortese attenzione.

Cordiali saluti.

La nuova ottica sull'immigrazione, vede gli immigrati, come: ..."soggetti di cooperazione tra gli obiettivi del Millenium Development Goals"...

"risorse indispensabili per la crescita del PIL nei loro paesi d'origine, .... grazie alle loro rimesse", ..."strumento essenziale per lo sviluppo sociale, culturale ed umano del paese che li ospita"

la strada è quella giusta per sperare in un futuro di convivenza pacifica tra nativi ed immigrati.

HECTOR VILLANUEVA
Héctor Villanueva
Presidente CIRCLA
Via Domenico Veneziano, 6
20139 Milano – Italia
Cell.: 3383414438
e-mail: hectorvillanueva@libero.it
www.circla.org