venerdì 3 settembre 2010
15 settembre, Palermo: Incontro di presentazione del Laboratorio teatrale secondo il metodo del Teatro dell'Oppresso "Anime Migranti"
Al via da settembre 2010 presso i locali del Centro Santa Chiara a Palermo
Nell’ambito del progetto “Il labirinto”, finanziato dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali, il CISS realizzerà il laboratorio teatrale 'Anime migranti'. Durante gli incontri, passo dopo passo, sarà costruito un prodotto finale, frutto delle proposte e delle riflessioni giunte direttamente dai partecipanti.
Il laboratorio sarà realizzato secondo il metodo/filosofia teatrale del teatro dell’oppresso e avrà luogo presso i locali del Centro Santa Chiara a Palermo.
Tutti gli interessati, purché maggiorenni, sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione che si terrà il 15 settembre 2010 alle ore 18.00, presso il Centro Santa Chiara, piazza S. Chiara - Palermo.
Si intende creare un gruppo eterogeneo per età e provenienza culturale, che possa portare diversi contributi, riflessioni e punti di vista sull’esperienza della migrazione.
Durante l’incontro saranno stabiliti giorni e orari del laboratorio teatrale.
Il progetto 'Il labirinto' ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura di origine dei migranti, favorendo l’incontro e l’integrazione fra mondi diversi. 'Il labirinto' promuove la cultura e i diritti come fattori di sviluppo economico e di integrazione sociale.
Capofila del progetto è il COCIS - Coordinamento delle Organizzazioni non Governative per la Cooperazione Internazionale allo sviluppo, di cui il CISS fa parte.
Il 15/09/2010 alle ore 18.00 presso il Centro Santa Chiara
Piazza S. Chiara - Palermo
Persona di riferimento Rossella Pizzuto
r.pizzuto@cissong.org
091.6262004
_ _ _
Siti internet di approfondimento
http://www.theatreoftheoppressed.org/
http://www.giollicoop.it/
http://www.livres.it/
Pubblicato da
Tindara Ignazzitto
Etichette:
diritti,
integrazione,
migranti,
palermo,
teatro,
teatro civile,
teatro dell'oppresso