Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

mercoledì 22 settembre 2010

22 settembre, Palermo: Incontro di presentazione del Laboratorio teatrale secondo il metodo del Teatro dell'Oppresso "Anime Migranti" rivolto a Migranti e Italiani



Quando: 22/09/2010



Ore: 18.00

Dove: Centro Santa Chiara, Piazza S. Chiara - Palermo

Persona di riferimento: Rossella Pizzuto

Indirizzo e-mail per contatti:

Recapito telefonico per contatti: 0916262004


Cooperazione Internazionale Sud Sud

vi invita al

Laboratorio Teatrale Anime Migranti

Il laboratorio teatrale “Anime migranti”, della durata di 60 ore, avrà luogo presso i locali del Centro Santa Chiara a Palermo e sarà curato da Sergio Di Vita.

L’obiettivo di “Anime migranti” è creare un gruppo che, attraverso lo strumento del teatro dell’oppresso, possa dialogare sull’esperienza del viaggio e della migrazione attraverso gli occhi ed il quotidiano dei suoi partecipanti.

Tutti gli interessati, purché maggiorenni, sono invitati a partecipare all’incontro di presentazione del laboratorio teatrale che si terrà mercoledì 22 settembre 2010 alle ore 18.00, presso il Centro Santa Chiara, piazza S. Chiara - Palermo.

Durante l’incontro verranno concordati orari e giorni del laboratorio.

L’iscrizione è gratuita, è richiesta una conoscenza base della lingua italiana e verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e pre-iscrizioni:

Rossella Pizzuto
CISS – Cooperazione Internazionale Sud Sud
Via G. Marconi 2/A - Palermo
e-mail: r.pizzuto@cissong.org
Tel. 0916262694 - 0916262004

L’iniziativa viene realizzata nell’ambito del progetto “Il Labirinto”, finanziato dal Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali. Il progetto ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura di origine dei migranti, favorendo l’incontro e l’integrazione fra mondi diversi. 'Il labirinto' promuove la cultura e i diritti come fattori di sviluppo economico e di integrazione sociale.

Capofila del progetto è il COCIS - Coordinamento delle Organizzazioni non Governative per la Cooperazione Internazionale allo sviluppo, di cui il CISS fa parte.

“Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta”
Alexandra David-Néel