Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 20 settembre 2010

21 settembre: Giornata Mondiale della Pace, anche a Palermo

“SPECIALE” dalle NAZIONI UNITE per la Giornata Mondiale della PACE

In occasione della Giornata Internazionale della Pace, le Nazioni Unite hanno scelto di includere “Un Messaggio di Pace” di Prem Rawat, nei programmi che verranno da loro trasmessi in tutto il mondo dal 18 al 21 settembre 2010, accanto a molti volti di grandi personaggi, amati e riconosciuti da tutti per l’ispirazione delle loro parole e l’efficacia delle loro azioni positive.

Questo “speciale” include anche quotazioni salienti tratte da alcune recentissime conferenze tenute da Prem Rawat, ambasciatore di Pace, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia all’Estero che in Italia, di cui è cittadino onorario già in molte città.

La TPRF (The Prem Rawat Foundation) sta partecipando a fianco di organizzazioni quali UNICEF, Action Against Hunger, World Economic Forum, CARE, UN World Food Programme, The Peace Alliance, Amnesty.

------------------------------------------------------------------------

In occasione della Giornata Internazionale della Pace, il 21 Settembre, il CEIPES è lieto di comunicarVi che parteciperà localmente con un'iniziativa di incontro con i cittadini della città di Palermo.

Saremo a Piazza Politeama dalle ore 14 per chiedere a chi incontriamo:

COSA SIGNIFICA PACE?

I partecipanti potranno scrivere una frase, una parola o fare un disegno su una lavagna e in seguito essere fotografati – le fotografie saranno messe online sul sito del CEIPES in una pagina dedicata alla Pace e alla Nonviolenza.

Sarà anche possibile essere intervistato/a sul tema della pace e avere la propria intervista online sul sito della Radio Youth Protagonists (http://youthonair.org/)

Vi aspettiamo!!

Sulla Giornata Internazionale della Pace:

www.onuitalia.it/notizie-settembre-2010/479
http://www.peaceday.tv/