www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 29 aprile 2010

STRA(n)ITALIANO Seminario di perfezionamento per docenti di lingua e cultura italiana all’estero

Docenti da tutto il mondo saranno per una settimana a Palermo per partecipare alla I edizione del Seminario di perfezionamento per docenti di lingua e cultura italiana all’estero. L’evento è organizzato dalla Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Ateneo palermitano diretta da Mari D’Agostino.

Il seminario, che prende il nome dalla rivista murale della Scuola consultabile on-line a questo indirizzo www.itastra.unipa.it/stranitaliano.htm, si svolgerà dal 3 al 9 maggio 2010 e sarà luogo di confronto tra docenti di lingua e cultura italiana all’estero e in Italia, editori specializzati nella pubblicazione di testi per l’apprendimento dell’italiano agli stranieri e giovani laureati che si accingono ad apprendere tale professione. Al Seminario prenderanno parte, infatti, anche gli iscritti alla I edizione del Master di I livello in Didattica dell’Italiano come lingua seconda e straniera organizzato dalla Scuola in collaborazione con il Dipartimento di Scienze filologiche e linguistiche, la Facoltà di Lettere e Filosofia e la Facoltà di Scienze della Formazione e inserito nel catalogo regionale di Alta Formazione.

L’inaugurazione si svolgerà lunedì 3 maggio alle 17 nella sede del Rettorato di Palazzo Chiaramonte - Steri con la presentazione delle recentissime novità editoriali di tre fra i più significativi scrittori siciliani, tra cui Domenico Conoscenti e Giorgio Vasta.

Il seminario proseguirà con laboratori sulla didattica ludica, incontri con gli editori e seminari di approfondimento sulla situazione linguistica italiana. In programma anche visite alla città universitaria e incontri con il mondo accademico.

Incontri aperti al pubblico

Giovedì 6 maggio
Ore 9:00 L’italiano in movimento: fra repertorio e grammatica
Coordina Mari D'Agostino (Università di Palermo)
Giuseppe Paternostro (Università di Palermo)
L’Italia, le Italie: dinamiche linguistiche e sociali
Luisa Amenta, Luisa Brucale, Egle Mocciaro (Università di Palermo)
Fra morfosintassi e lessico: mutamenti in atto nel sistema linguistico
Aula Seminari, Facoltà di Lettere e Filosofia, Ed. 12, Viale delle Scienze

Venerdì 7 maggio
Ore 9:30 Incontro con gli editori: L'Italia e gli italiani, la lingua e la cultura attraverso i libri di testo
Coordinano Tindara Ignazzitto e Lorenzo Miraglia (Scuola di Lingua italiana per Stranieri)
Mondadori Multicenter, Via Ruggero Settimo 16/18, Sala Conferenze

Info
www.itastra.unipa.it/formazione_aggiornamento_programma.htm
scuolaitalianostranieri@unipa.it

Fonte:
http://portale.unipa.it/areastampa/home/servizi/ateneonews/2010/04/33.html


Bookmark and Share

Nessun commento: