www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 4 aprile 2010

11-15-17 aprile, Palermo: prossimi incontri alla Casa-Officina

Prossimi appuntamenti nella casa-officina

Domenica 11 aprile - ore 17,00:
Narrazione bilingue italiano – inglese
Per ascoltare una storia raccontata in più lingue bisogna aprire non solo le orecchie, ma anche la mente e il cuore. Grandi e piccoli scopriranno insieme la storia di “The Gingerbread Man – L’omino di marzapane”.
Ingresso libero con contributo

Dal 15 aprile, tutti i giovedì - ore 17,00-18,30:
“Around The World”, corso bimestrale di lingua inglese
Attraverso la narrazione e le attività creative, i bambini scopriranno luoghi e personaggi dei cinque continenti e allestiranno una mostra finale. Gli incontri saranno esclusivamente in lingua inglese, e avranno la durata di un’ora e mezza. I laboratori saranno condotti da Şenay Boynudelik, insegnante di lingua inglese con esperienza pluriennale in Italia e all’estero.
Contributo per il corso bimestrale: 100 €

Sabato 17 aprile – ore 17,00:
“L’odore dei fiori di carta” – laboratori sui cinque sensi
Riprende finalmente il ciclo di incontri sui cinque sensi “L’odore dei fiori di carta”. Grandi e piccoli riscoprono insieme la realtà in modo nuovo e da punti di vista inusuali. Per nutrire di meraviglia le piccole cose della quotidianità. Nel prossimo incontro verrà raccontata la storia de “Il ragno” (Tunisia) e il senso che verrà esplorato sarà la vista.
Ingresso libero con contributo

Per tutti gli incontri è richiesta la prenotazione, telefonando al 3297439670 / 3296653514 o inviando una mail a officreaintercultura@gmail.com
Associazione di promozione sociale
"Officina Creativa Interculturale"
Piazza Zisa,17 90135 Palermo
3296653514 - 3297439670
www.myspace.com/officreaintercultura


Bookmark and Share

Nessun commento: