www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


venerdì 30 ottobre 2009

La Carta per un Mondo senza Violenza: aderisci!


NELL’AMBITO DELLA MARCIA MONDIALE PER LA PACE E LA NONVIOLENZA

http://www.marciamondiale.org/

In vista del 10° Summit, previsto per il 10 e 11 novembre 2009 a Berlino, in occasione dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della caduta del Muro, il Segretariato dei Premi Nobel per la Pace ha invitato i rappresentanti della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza e il suo ispiratore Silo a presentare questa grande iniziativa all’inizio della sessione dell’11 novembre.
* La “Carta per un mondo senza violenza” è il risultato di diversi anni di lavoro da parte di individui ed organizzazioni che hanno vinto il Premio Nobel per la pace. Una prima bozza è stata presentata al 7° Summit dei Premi Nobel nel 2006 e la versione definitiva è stata approvata nell’8° Summit, nel dicembre 2007 a Roma.

In quell’occasione i Nobel consegneranno ai portavoce della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza la “Carta per un mondo senza violenza” * e questi si impegneranno a presentarla alle istituzioni, organizzazioni e personalità che incontreranno durante il percorso.

Su richiesta del Segretariato, stiamo già raccogliendo adesioni alla Carta, che vorremmo portare al Summit di Berlino come segno tangibile dell’interesse e dell’appoggio a questo documento, il cui inquadramento, punti di vista e proposte sono molto vicini a quelli della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza.

Leggi la Carta per un Mondo senza Violenza




Le adesioni vanno inviate alla e-mail charter@theworldmarch.org e compariranno sia sul sito internazionale della Marcia (http://www.theworldmarch.org/) che su quello dei Nobel (http://www.nobelforpeace-summits.org/).



Per le organizzazioni si procede così: indicare nome e paese (es. Mondo senza Guerre, Italia). Se l’adesione viene da una persona con un ruolo nell’organizzazione, indicarlo. Es. Sig…., direttore di… segretario di…



A presto,



Andrea Bulgarini
Relazione Associazioni
Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza
andrea.bulgarini@marciamondiale.org 3336104651

Fonte:
Ana Afonso, Project coordinator "Centro per lo Sviluppo Creativo Danilo Dolci - Office: Via Gorizia n. 22 - 90133 Palermo, Italy - Tel: +390916164224 - Fax: +390916230849 - http://www.danilodolci.it/


Bookmark and Share

Nessun commento: