www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


venerdì 30 ottobre 2009

Corso gratuito di lingua italiana e cinema per stranieri: riaperte le iscrizioni all'Istituto Tecnico Nautico "Gioeni Trabia" di Palermo




E' ancora possibile iscriversi al corso gratuito di lingua italiana per stranieri tenuto presso l'Istituto Tecnico Nautico "Gioeni-Trabia" di Palermo.
L'insegnamento della lingua italiana a cittadini stranieri di recente immigrazione e non, è stato questa volta pensato utilizzando il cinema come strumento in grado di semplificare e di avvicinare alla nostra cultura in modo meno traumatico coloro i quali rivestono la condizione di migranti o immigrati. La condivisione della visione di un film e lo scambio delle impressioni che questo è in grado di suscitare permette inoltre una più efficace socializzazione anche all'interno di un gruppo eterogeneo per età, provenienza geografica e sociale.

Ci auguriamo di incrementare il numero dei partecipanti perchè riteniamo questa iniziativa di buona qualità, iniziativa che vede le scuole, finalmente, aprire al territorio i propri battenti. I docenti esperti sono stati reclutati con un bando ufficiale e tutti hanno esperienze di livello specialistico e universitario.

Il progetto appartiene al PON "Scuole aperte" e promuove tutte quelle attività in grado di aprire le scuole al territorio.

Le iscrizioni sono ancora aperte e possono essere ratificate direttamente a scuola. Il corso è comunque iniziato il 30 settembre e si concluderà a maggio per un totale di 156 ore di lezione. Al termine verrà rilasciato un attestato delle competenze raggiunte.

DOMANDA CORSISTA


Al Dirigente Scolastico Istituto Tecnico Nautico “Gioeni-Trabia”, Palermo

Il/La sottoscritto/a ________________________________



Nato/a a/il ________________________________



Cittadinanza ________________________________



Stato Civile ________________________________



Codice Fiscale ________________________________



Residente a ________________________________



Via e N. Civico ________________________________



C.A.P. _________



Recapito telefonico fisso ________________________________



Recapito telefonico cellulare ________________________________



Indirizzo e-mail ________________________________



CHIEDE



di essere ammesso/a a partecipare come corsista alle attività di formazione per progetto «La lingua e il cinema».



Data__________________ Firma __________________


************************************************


Prof.ssa Antonella Giordano, responsabile progetto "La lingua e il cinema" presso l'I.T.N. "Gioeni-Trabia" di Palermo
Ore pomeridiane 338-1046491
Al mattino presso l'ITN allo 091-585089/586329
fax 091-334452



2 commenti:

adele ha detto...

grazie della segnalazione. Ma sai se è solo per maggiorenni?

Tindara Ignazzitto ha detto...

Credo proprio di sì...