www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 26 aprile 2009

Ci può essere pace in ognuno di noi: il video del discorso tenuto da Prem Rawat ad Agrigento lo scorso 3 febbraio

"You need peace ... the peace that begins from the hearth, the peace that is innate to every human being, the peace that can be admired, that can be felt, not a concept, not a definition that says the end of duality is peace, but a peace that already is shining in the hearth of every single person on the face of this earth. People say to me: Do you for a minute consider that there can be peace on this earth? All I know is that there can be peace in you. [...] If you understand what I'm saying, foundamentally understand what I'm saying, simply, that peace is inside of you, you have taken the biggest step. [...] The source of the pain is very simple: it is the lack of your true identity. [...] Understand the opportunity to have peace in your life."


"C'è bisogno di pace [...] la pace che nasce dal cuore, che è innata in ogni essere umano, una pace che si può ammirare, che si può sentire; non un concetto, né una definizione secondo cui pace significa la fine di ogni dualità, ma la pace che splende già nel cuore di ogni essere umano su questa terra. La gente mi chiede: Consideri anche solo per un momento che la pace sia veramente possibile sulla terra? Quello che so di certo è che ci può essere pace in ognuno di noi. [...] Se riuscite veramente a capire quello che dico, molto semplicemente, che la pace è dentro di voi, avete già fatto il passo più grande. [...] E' facile capire da cosa nasce la sofferenza: non sappiamo qual è la nostra vera identità. [...] Dobbiamo capire che la possibilità di ottenere la pace nella nostra vita esiste veramente."


Brano estratto dal discorso tenuto da Prem Rawat al Teatro Pirandello di Agrigento il 3 febbraio 2009


Link al video (in inglese)



Nessun commento: