La forma blog tende a creare un fenomeno massa più leader, tende a dare potere a chi gestisce la vicenda e a condizionare i contenuti e il modo in cui questi vengono ricevuti. Se la tv è un narcotico, il blog può essere un ipnotico potentissimo, siamo rinchiusi nelle nostre casette e non facciamo nulla. Conviene spegnere e uscire e incidere nel reale. È molto meglio.
Daniele Luttazzi
wikiquote
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ex L.62 7/3/2001. Testi, immagini, video inseriti sono pubblicati senza alcun fine di lucro. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la relativa pronta rimozione. Grazie. tindaraignazzitto@gmail.com
NOTA INTRODUTTIVA
In questo blog vengono raccolte notizie di varia natura in un'ottica interdisciplinare sui temi della pace e dell'intercultura.
Una delle linee guida attraverso cui si svolge la raccolta di esperienze e testimonianze è la città di Palermo e la regione di cui essa è capoluogo, la Sicilia.
Vi si possono tuttavia trovare riferimenti ad esperienze localizzate in altre regioni d'Italia e del mondo: l'intercultura e la pace, almeno idealmente, non hanno confini e nazionalità.
T i n d a r a I g n a z z i t t o é insegnante di italiano agli stranieri, operatrice interculturale, esperta in didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera, comunicazione, scienze dello spettacolo