Mercoledì 29 aprile 2009, a partire dalle ore 18.30, vi invitiamo ad un aperitivo per festeggiare il completamento della nuova catalogazione del patrimonio del Centro di documentazione del CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud e la definitiva riapertura al pubblico in Cortile d’Abbene n. 8 - Palermo (traversa di via Giorgio Gemmellaro).
Indirizzo e-mail per contatti
cedoc@cissong.org
Recapito telefonico per contatti
091.6262004
Il Centro di documentazione riaprirà osservando in una fase iniziale (fino a settembre 2009, quando l’orario di apertura sarà incrementato) il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Grazie alla nuova catalogazione, il patrimonio documentario sui Paesi in Via di Sviluppo raccolto dal CISS in quasi 25 anni di attività (più di 4.000 titoli, tra libri, riviste, articoli, dvd, vhs, mostre, letteratura grigia sulla cooperazione internazionale, sui problemi dello sviluppo nel Sud del mondo e sulle interdipendenze fra centro e periferia) torna finalmente interamente fruibile: sarà possibile effettuare ricerche per aree tematiche e parole chiave, compilare biblio e videografie, visionare dvd e documentari direttamente in sede.
Nella nuova sede di Cortile d'Abbene n. 8 a Palermo, dotata di una sala lettura con 10 posti, sarà attivo anche un servizio prestito.
Il Centro di documentazione è intitolato alla memoria di Francesca Paola Buzzola, socia e collaboratrice del CISS che lo ha fortemente voluto e allestito. Un modo per ricordare un lavoro prezioso e paziente, che ha regalato valore alle fonti di informazione e al patrimonio culturale della città.
Vi aspettiamo!
scarica la mappa stradale per raggiungere il Centro di Documentazione
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Cortile d’Abbene n. 8 - Palermo (traversa di via Giorgio Gemmellaro)
tel. 091.7846499e-mail: cedoc@cissong.org