www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 4 aprile 2011

Lavorare in Pace: la prima newsletter quindicinale di "peace placement" in Italia

Lavorare in Pace è la prima newsletter quindicinale di “peace placement” in Italia con offerte di lavori e tirocini in Italia e all’estero nel settore della pace.

Il Csdc da vari anni dedica attenzione alla professionalizzazione su pace, prevenzione, trasformazione e prevenzione dei conflitti. Il servizio vuole essere un ulteriore passo in questa direzione.

Il servizio è offerto a tutti i soci e a studenti di corsi convezionati.

Questo numero è consultabile gratuitamente come esempio.

Iscriviti al Csdc per riceverla per un anno o contattaci a roma@pacedifesa.org
per maggiori informazioni.

In Italia - Mediatore culturale e altre posizioni

In previsione di sbarchi consistenti a Lampedusa e in Sicilia di immigrati provenienti dai paesi del Nord Africa, Save the Children prevede di intensificare le proprie attività a Lampedusa, Sicilia, Puglia e Calabria. Per questo motivo ha creato un roster di esperti, ossia un database di curricula di personale specializzato, pronto ad intervenire immediatamente. I candidati dovranno avere certificazione come mediatori e/o essere madrelingua nelle primarie lingue parlate dai migranti e dovranno essere disponibili a partire con un preavviso di 48 ore.

Scadenza: inviare la candidatura il prima possibile.

"Lavorare in Pace" è il servizio di "peace placement" a cura del Centro Studi Difesa Civile (CSDC). Il servizio è offerto a tutti i soci del CSDC e a studenti di corsi convenzionati con il CSDC.



Nessun commento: