Lavorare in Pace è la prima newsletter quindicinale di “peace placement” in Italia con offerte di lavori e tirocini in Italia e all’estero nel settore della pace.
Il Csdc da vari anni dedica attenzione alla professionalizzazione su pace, prevenzione, trasformazione e prevenzione dei conflitti. Il servizio vuole essere un ulteriore passo in questa direzione.
Il servizio è offerto a tutti i soci e a studenti di corsi convezionati.
Questo numero è consultabile gratuitamente come esempio.
Iscriviti al Csdc per riceverla per un anno o contattaci a roma@pacedifesa.org
per maggiori informazioni.
In Italia - Mediatore culturale e altre posizioni
In previsione di sbarchi consistenti a Lampedusa e in Sicilia di immigrati provenienti dai paesi del Nord Africa, Save the Children prevede di intensificare le proprie attività a Lampedusa, Sicilia, Puglia e Calabria. Per questo motivo ha creato un roster di esperti, ossia un database di curricula di personale specializzato, pronto ad intervenire immediatamente. I candidati dovranno avere certificazione come mediatori e/o essere madrelingua nelle primarie lingue parlate dai migranti e dovranno essere disponibili a partire con un preavviso di 48 ore.
Scadenza: inviare la candidatura il prima possibile.
"Lavorare in Pace" è il servizio di "peace placement" a cura del Centro Studi Difesa Civile (CSDC). Il servizio è offerto a tutti i soci del CSDC e a studenti di corsi convenzionati con il CSDC.