Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 4 aprile 2011

Lavorare in Pace: la prima newsletter quindicinale di "peace placement" in Italia

Lavorare in Pace è la prima newsletter quindicinale di “peace placement” in Italia con offerte di lavori e tirocini in Italia e all’estero nel settore della pace.

Il Csdc da vari anni dedica attenzione alla professionalizzazione su pace, prevenzione, trasformazione e prevenzione dei conflitti. Il servizio vuole essere un ulteriore passo in questa direzione.

Il servizio è offerto a tutti i soci e a studenti di corsi convezionati.

Questo numero è consultabile gratuitamente come esempio.

Iscriviti al Csdc per riceverla per un anno o contattaci a roma@pacedifesa.org
per maggiori informazioni.

In Italia - Mediatore culturale e altre posizioni

In previsione di sbarchi consistenti a Lampedusa e in Sicilia di immigrati provenienti dai paesi del Nord Africa, Save the Children prevede di intensificare le proprie attività a Lampedusa, Sicilia, Puglia e Calabria. Per questo motivo ha creato un roster di esperti, ossia un database di curricula di personale specializzato, pronto ad intervenire immediatamente. I candidati dovranno avere certificazione come mediatori e/o essere madrelingua nelle primarie lingue parlate dai migranti e dovranno essere disponibili a partire con un preavviso di 48 ore.

Scadenza: inviare la candidatura il prima possibile.

"Lavorare in Pace" è il servizio di "peace placement" a cura del Centro Studi Difesa Civile (CSDC). Il servizio è offerto a tutti i soci del CSDC e a studenti di corsi convenzionati con il CSDC.