www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 28 maggio 2007

Il progetto pilota transnazionale Re.La.Te. per una città etica e plurale

cliccare sull'immagine
per guardare il dépliant



Il Progetto City to City (C2C) è un Operazione Quadro Regionale che prevede lo scambio di esperienze sulle metodologie e le attività progettuali in relazione al complesso fenomeno dell'immigrazione e in particolare: sviluppo del dibattito e dello scambio tra regioni e paesi europei sulle politiche migratorie; consolidamento delle politiche migratorie nelle regioni partner, creazione della cooperazione sostenibile Nord-Sud e Est-Ovest; diffusione e promozione di reti transnazionali come modelli di buone pratiche.


In questo contesto si inserisce il Progetto Pilota C2C "Re.La.Te. - Regional Territorial Laboratories" progetto pilota transnazionale finanziato dall'Operazione Quadro Regionale di City to City (PIC INTERREG MI C South Zone). Re.La.Te. prevede la creazione della "Rete dei Laboratori Territoriali" dove tutti i soggetti interessati partecipano attivamente alla progettazione dello spazio urbano, definendo principi, linee guida e interventi finalizzati alla riqualificazione urbana, economica e sociale della città multietnica. Il progetto intende sperimentare nuovi modelli di conoscenza della realtà urbana e di pianificazione urbanistica, utilizzare nuove metodologie di partecipazione, rendere consapevoli dei propri diritti le comunità migranti, promuovere nuove esperienze di pianificazione urbana partecipata in grado di coinvolgere la comunità locale e la comunità migrante presente sul territorio. Le sedi dei Laboratori Territoriali si trovano a Crotone, Palermo, Valencia e Villa San Giovanni.
CENTRO SANT'ANNA PIAZZA KALSA 31 PALERMO
091 6161864 LUN-VEN 09-12
RESPONSABILE LABORATORIO TERRITORIALE



Nessun commento: