Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 22 ottobre 2010

Fino al 28 febbraio, Italia: Concorso letterario "Seconda Generazione"

“Seconda generazione”: Fazi Editore lancia il concorso letterario in collaborazione con il Salone del Libro di Torino.

Fino al 28 febbraio 2011 sarà possibile inviare romanzi, memorie o raccolte di racconti inediti. L’annuncio dell’opera vincitrice sarà dato nel corso del Salone del Libro di Torino del 2011.

Il concorso letterario indetto da Fazi Editore è dedicato ai migranti di seconda generazione. Alle persone, cioè, originarie di altri Paesi o nate in Italia da genitori emigrati, che vivono ormai da numerosi anni o hanno compiuto il percorso scolastico nel nostro Paese. Possono partecipare tutti, senza limiti di età, presentando alla Fazi Editore i propri romanzi, memorie o raccolte di racconti inediti, non per forza opere prime, scritti in italiano. Il concorso è arrivato alla sua seconda edizione ed è patrocinato dal Salone del Libro di Torino.

C’è tempo fino al 28 febbraio 2011 per inviare i propri lavori insieme ad una lettera di accompagnamento contenente una breve nota biografica e i recapiti dell’autore. Il tutto dovrà essere spedito per posta, e indicando sulla busta “Concorso seconda generazione” a:

Fazi Editore, via Isonzo, 42 c
00198 Roma

Una giuria composta da critici letterari e figure di spicco del mondo della cultura sceglierà entro il 30 aprile il vincitore.
L’annuncio dell’opera vincitrice sarà dato nel corso del Salone del Libro di Torino del 2011. Il premio sarà la pubblicazione dell’opera e un anticipo di 3 mila euro sul contratto di edizione.

Bando e regolamento sono consultabili sul sito http://www.fazieditore.it/

e-mail: secondagenerazione@fazieditore.it