Sabato 9 Ottobre alle ore 11.00, presso la "Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità" di P.zza Castelnuovo 13 a Palermo, "Libera - associazioni, nomi e numeri contro le mafie" presenterà il calendario delle prossime attività culturali e sociali.
Colazione Libera è l'invito a una colazione a base di prodotti dalle terre confiscate alle mafie e del consumo equo e solidale, e l'occasione per Libera di illustrare i propri progetti sociali di cittadinanza attiva per la legalità.
A Colazione Libera si presentano in particolare le campagne Libera i tuoi Libri, Le Tesine della Legalità, e Libera Fantasia, tre progetti per mettere a disposizione di tutti i locali della Bottega e dare spazio ai Saperi: presso la sede di Libera sarà infatti possibile per gli studenti delle superiori ricevere consulenze per lavori di approfondimento nello studio di mafie e antimafia, anche utilizzando i testi in consultazione. Per tutti, invece, vale l'invito a donare alla sede dell'associazione libri, mobili o qualsiasi elemento d'arredo.
Opere di artisti palermitani verranno presentate durante LiberAperitivo, una serie di aperitivi a tema, ricreando innanzitutto momenti di convivialità e di incontro e ripensando lo spazio e la biblioteca come il risultato di una creatività collettiva.
Da non perdere infine le lezioni del Corso di lingua e cultura malgascia.
giovedì 7 ottobre 2010
9 ottobre, Palermo: Colazione Libera
Pubblicato da
Tindara Ignazzitto
Etichette:
antimafia,
consumo critico,
corsi di lingua,
eventi,
libri,
lingua,
lingue straniere,
palermo