www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 17 dicembre 2009

15-26 dicembre, Associazione Santa Chiara: Iniziativa benefica "La Precedenza algi Ultimi"


ASSOCIAZIONE SANTA CHIARA
Piazza S. Chiara 11 – 90134
Tel 091331141 – Fax 091322868
Palermo - http://www.santachiara.org/ santa.chiara@yahoo.it
Carissimi amici, quest’anno l’iniziativa benefica abbinata al “Concerto di Natale 2009” trasmesso da RAI 2 la sera del 24 dicembre sarà in favore del progetto
LA PRECEDENZA AGLI ULTIMI.


Il progetto si ispira alla logica evangelica per la quale gli ultimi debbono essere i primi. La messa in opera del progetto è dell’Associazione Santa Chiara di Palermo che, in collaborazione con l’Istituto S. Filippo Neri e con l’omonimo Oratorio Salesiano, si dedica alla promozione dell’integrazione sociale e culturale degli immigrati nel tessuto sociale palermitano. La Sicilia rappresenta per molti il primo concretizzarsi di quel sogno e di quella speranza che li ha spinti a lasciare le loro terre e le loro famiglie. Hanno bisogno di essere accettati da persone amiche che li aiutino a sentirsi a casa.


L’Associazione Santa Chiara mette a loro disposizione un asilo per figli di migranti che consente alle tante mamme alle volte rimaste sole di poter cercare e mantenere un lavoro, il servizio di ricezione e custodia postale, il banco alimentare, farmaceutico e vestiario, uno sportello di assistenza legale ed uno sportello di segretariato ed orientamento socio-sanitario.


Sostieni il progetto “LA PRECEDENZA AGLI ULTIMI”
Si possono donare 2 Euro
inviando un SMS da cellulare
al numero
48546
o chiamando da telefono fisso
il numero
48549

Il servizio è attivo dal 15 al 26 dicembre.



Don Giovanni D’Andrea
Presidente Associazione S.Chiara - Palermo


Dio Benedica e ricompensi largamente i nostri benefattori”.
(Don Bosco)

Bookmark and Share

Nessun commento: