www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 28 settembre 2009

14 ottobre: presentazione del laboratorio di Vocalità-Canto-Teatro “Il corpo della voce” condotto da Miriam Palma

Il Corpo della voce


Sono aperte le iscrizioni al laboratorio di Vocalità-Canto-Teatro “Il corpo della voce” condotto da Miriam Palma che si terrà al Baglio “Danilo Dolci” di Libera Dolci e Carlo Romano P.zza Zisa N 19
Il 14 ottobre 2009 alle ore 20.00 ci sarà un primo incontro di presentazione degli argomenti, oggetto di studio, durante il corso laboratoriale, che si concluderà a maggio 2010.

Miriam Palma 15 anni or sono fonda il Centro di vocalità permanente “Il corpo della voce” dove ogni anno trasmette il suo insegnamento formando allievi di diversa provenienza.
Il metodo è frutto di un personale percorso artistico dove il canto la parola il ritmo il suono assumono una rilevante connotazione musicale-epica ed evocativa.
Le qualità insite negli allievi verranno messe in luce attraverso un processo di consapevolizzazione e poi padronanza dei propri talenti un percorso che si avvale dell’arte della maieutica, dove la funzione principale dell’insegnante, è quella di lavorare con la stoffa che ogni allievo ha, dunque un approccio molto personale che mira alla bellezza alla verità e alle qualità di ciascuno.

Miriam Palma ha insegnato nei posti più prestigiosi come, L’ Istitute Living Voice, centro di ricerca vocale in Olanda dove tra i docenti spiccavano le personalità di Diamanda Galas, Sainkho Namtchylak, Meredith Monk, Università di Chieti, di Palermo, Napoli e moltissimi teatri: Teatro Nuovo (Napoli 93) La forma del suono (Scuola Ivan Ilich –Bologna95), La forma del suono (San Daniele – UD,96) Settimane musicali - Pratovecchio (AR 96) , EISS Marsala (TP 97) - Rivarotta (UD 98) - Rodi Garganico (FG 98) - Grim (Marseille 2001), Residui Roma (2003) Il corpo della voce, Teatro del KraK (2004) IL tallone di Achille, laboratorio di narrazione e vocalità Casa Professa (PA 2006)Laboratorio Università di lettere e filosofia di Palermo istitututo della musica (PA 2007) centro Amazzone di Palermo.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito
www.miriampalma.it
o contattare direttamente il 3493593080

Nessun commento: