Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 22 novembre 2013

25 novembre, Palermo: Come fossi una bambola. Monologo teatrale sulla tratta da "Le ragazze di Benin City" di Isoke Aikpitanyi


In occasione della
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

l'associazione "Per Esempio Onlus"
presenta 
"Come fossi una bambola"
25 Novembre ore 21:00
Nuovo Teatro Montevergini
Via Montevergini 8, Palermo

"Come fossi una bambola", scritto e diretto da Martino Lo Cascio, interpretato da Jennifer Din Chin, è un monologo che prende spunto da "Le ragazze di Benin city", autobiografia audace e lucida di Isoke Aikpitanyi, nigeriana vittima della Tratta e riuscita coraggiosamente a riscattare la propria condizione di sudditanza. Oggi, inoltre, Isoke ha creato un centro per aiutare fattivamente altre "schiave" tuttora costrette alla vita in strada.

Tale debutto ha avuto anche il supporto della Fondazione Intervita, impegnata dal 1999 in Italia, Asia, Africa e America Latina a tutela dell'infanzia, delle donne e delle comunità locali nonché nella lotta alla povertà e le disuguaglianze, per uno sviluppo sostenibile.

Prima dello spettacolo ed alla fine verranno brevemente presentate due progettualità della Fondazione Intervita.

L'ingresso è fino ad esaurimento posti. E' possibile prenotare al numero 3884857222 e acquistare i biglietti direttamente all'ingresso del teatro. Lo spettacolo non è consigliato ai minori di 16 anni.
Per vedere il promo dello spettacolo: http://www.youtube.com/watch?v=AcGUcmCQcGs