Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 15 ottobre 2012

[Comunepalermo] Violenza e tratta. Orlando e Ciulla "Ancora più forti ragioni per iniziativa istituzioni e società civile"civile

"La violenza di cui è stata vittima una giovane nigeriana ch sì è ribellata al sistema della tratta di donne è la prova di quanto urgente, giusta e necessaria sia l'azione delle istituzioni e della società civile contro questo schiavismo moderno e contro ogni mafia che fa commercio di donne, bambini e uomini.

Il Comune e la Polizia Municipale sono stati immediatamente, già da sabato vicini a questa ragazza assicurandole anche in queste ore protezione e lavorando, in raccordo con la Prefettura, per offrirle adeguato supporto anche quando lascerà l'ospedale.

Allo stesso tempo, vogliamo ringraziare il Coordinamento anti-tratta e l'associazione Il Pellegrino della terra per l'importante e delicato lavoro che compiono quotidianamente."

Lo dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando e l' Assessore Agnese Ciulla commentando la vicenda della giovane nigeriana vittima sabato di violenza da parte del proprio sfruttatore.

Proprio domani cominceranno le iniziative organizzate dal Comune e dal Coordinamento anti-tratta in occasione della Giornata europea contro il traffico di esseri umani.
Il programma completo può essere scaricato dal seguente link
http://mail.ufficistampa.org/pipermail/comunepalermo_ufficistampa.org/attachments/20121012/abf9b2a9/attachment-0001.pdf

---------------

L'Ufficio stampa del Comune di Palermo
Tel. 393.9629434


_______________________________________________
Comunepalermo mailing list
Comunepalermo@ufficistampa.org
http://mail.ufficistampa.org/mailman/listinfo/comunepalermo_ufficistampa.org