Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

domenica 15 luglio 2012

The Prem Rawat Foundation: Programma di Educazione alla Pace

Programma di Educazione alla Pace

Il Programma di Educazione alla Pace (PEP) è un programma educativo innovativo con un contenuto che promuove l’autostima e atteggiamenti positivi di fronte alla vita. Include una serie di quattro seminari, ciascuno con tre argomenti, tenuti da volontari della TPRF appositamente formati. Per l’originalità del suo punto di vista è un nuovo modello educativo volto a fare scoprire le risorse interiori come la speranza, il senso del proprio valore e della propria dignità, e a far fare scelte migliori. Questi seminari interattivi e personalizzati non sono legati né a una religione né a una setta. Si concentrano sulla scoperta individuale della pace innata in ciascuno di noi. Per coprire questi dodici argomenti sono stati selezionati brani tratti dai discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo. 
“Ero sempre arrabbiato prima che cominciassi a venire a questo corso. La mia famiglia e mia moglie mi hanno detto che vedono una grossa differenza nel mio modo di agire e di comportarmi. Ti ringrazio molto per avermi aiutato a trovare la pace interiore.”  (Prigione Statale Dominguez, Texas)
Sebbene il Programma di Educazione alla Pace sia progettato per essere usato in un’ampia gamma di organizzazioni, durante gli ultimi cinque anni è stato inserito in programmi di riabilitazione in alcune prigioni di Europa, Sud Africa, Sud America, India, Asia e Nord America. I Partecipanti spesso riferiscono di aver trovato un senso nella vita e di comprendere le cose con una nuova chiarezza. Gli Agenti penitenziari hanno notato cambiamenti positivi nel comportamento dei detenuti, una maggiore cooperazione e una riduzione nella percentuale di recidive. 
Sei invitato a esplorare queste risorse e a sapere di più sul Programma di Educazione alla Pace della TPRF. Per ulteriori informazioni, invia una richiesta alla TPRF, selezionando “Programma di Educazione alla Pace”. Il Programma di Educazione alla Pace è reso possibile dalle tue donazioni. Per sostenere la continuità dell'impegno della TPRF, fai una donazione qui.