Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 30 luglio 2010

9-13 agosto, Cefalù: Convivio, canti e cunti

Convivio Pupi, canti e cunti

Cefalù 9-13 agosto 2010 ore 21.00

Dal 9 al 13 agosto 2010 Cefalù ospiterà "Convivio: pupi, canti e cuntu" manifestazione ideata e diretta da Rosario Perricone e organizzata dall'Associazione culturale "Michele Palminteri" in collaborazione con il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino di Palermo, la Fondazione Ignazio Buttitta e la Fondazione Mandralisca di Cefalù e finanziata dall'Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana.

Da lunedì 9 a venerdì 13 agosto ogni sera alle ore 21.00, il Teatro Comunale di Cefalù (cortile Teatro Comunale Salvatore Cicero p.zza Cristoforo Colombo) e la piazza di Abbazia, faranno da cornice a spettacoli di opera dei pupi, cuntu e canti della tradizione siciliana.

Intenso il programma. Si apre il lunedi 9 agosto alle 21.00, Teatro Comunale, con i "Fatti di Malaguerra" di Gaetano Cellano, erede della tradizione dei cuntisti. Martedì 10 agosto, sempre alle 21.00 e sempre al Teatro Comunale, è la volta di "Sicily vs Brasil", concerto con Rosa Mistretta, Giuseppe Milici, Vincenzo Palermo e Vito Parrinello del Teatro Ditirammu di Palermo. Mercoledì 11 agosto, ore 21.00 Teatro Comunale, i racconti del cantastorie Paolo Zarcone che canterà "Storie e leggende di Sicilia". Giovedì 12 agosto, il Teatro Comunale ospiterà alle 21.00 il concerto della Compagnia di canto e musica popolare dal titolo "La musica dei saloni". Venerdì 13 agosto gran finale a piazza Abbazia con la Compagnia Carlo Magno che porterà in scena l'affascinante spettacolo di opera dei pupi "Morte di Gattamugliera".

Museo Antonio Pasqualino
Tel. +39 091.328060
http://www.museomarionettepalermo.it/
mimap@museomarionettepalermo.it